IDisney Studios stanno progettando l’uscita di All Night Long, un film musical accompagnato dalle canzoni di Lionel Richie
Come riportato da Variety, i Disney Studios stanno sviluppando il progetto di un film musical basato sulle canzoni di Lionel Richie. All Night Long – questo il nome del film musicale – userà le hit più famose del cantante in un live-action che verrà distribuito in tutti i cinema.
Lionel Richie e il suo manager, Bruce Eskowitz, produrranno la pellicola insieme con un paio di esponenti della la compagnia Cavalry Media: Dana Brunetti e Matt Del Piano. Del copione, invece, si occuperà Pete Chiarelli (Crazy Rich Asians, The Proposal).
Secondo quanto abbiamo appreso, il film sarà più simile ai jukebox movie come Jersey Boys,Rock of Ages e Across the Universe (il film indipendente di Julie Taymor con le musiche dei Beatles) che a Mamma Mia!, il musical basato sulle canzoni degli Abba con protagonista Amanda Seyfried.
All Night Long: cosa aspettarci dal film di Disney
Sicuramente possiamo aspettarci un grande successo per All Night Long e per la Disney. I recenti film musical hanno ottenuto buoni risultati sia al box office (in modo particolare il biopic sui Queen Bohemian Rhapsody ha guadagnato circa 900 milioni di dollari in tutto il mondo), che durante l’Award Season: Rami Malek ha vinto l’Oscar per il Migliore Attore Protagonista nel 2019 per Bohemian Rhapsody; Taron Egerton ha ottenuto il premio Golden Globe per il Miglior Attore Protagonista in un Film Comedy o Musical nel 2020 per Rocketman, mentre Renée Zellweger ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui Oscar, Golden Globe e SAG Award per il suo ruolo in Judy.
Durante la sua carriera di cantante, Lionel Richie ha vinto quattro Grammy Award e venduto oltre cento milioni di copie in tutto il mondo. Ha anche ottenuto tre nomination agli Academy Award per la Miglior Canzone Originale, con uno vinto nel 1986 con la canzone Say You Say Me tratta dal film White Nights.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento