La campagna dei fan per il sequel di Alita: Angelo della battaglia continua con l’affissione di nuovi poster sui grattacieli di Los Angeles
Il fandom di Alita: Angelo della battaglia chiede a gran voce un sequel con una campagna pubblicitaria. Lo scorso anno, Fox aveva finalmente distribuito l’adattamento cinematografico della popolare serie manga dopo un lunghissimo lavoro di produzione. Rosa Salazar ha prestato il volto alla protagonista Alita, un cyborg in stasi a cui viene donato un nuovo corpo e una nuova vita dal Dottor Ido (Christopher Waltz), un medico specializzato in cibernetica. Mentre tenterà di fare i conti con segreti celati a lungo, Alita dovrà combattere una battaglia ancora più grande.
Dal punto di vista degli incassi, Alita: Angelo della battaglia ha avuto un discreto successo di pubblico, con oltre quattrocento milioni di dollari al botteghino. Tuttavia il risultato non è stato sufficiente a garantire al film un sequel.
Malgrado ciò, il fandom di Alita non si è mai atteso e sta continuando a combattere per un secondo capitolo al cinema. Oltre alla campagna sui social, l’esercito di Alita ha tentato di attirare l’attenzione della Disney con due bandiere durante gli Academy Award. Anche se il primo film è stato prodotto da Fox, infatti, il recente accordo tra Fox e Disney ha lasciato Alita nelle mani di quest’ultima.
Un sequel di Alita. Angelo della battaglia è davvero possibile?
La campagna dei fan di Alita ha ora fatto un ulteriore passo: come condiviso sui social da Charlie Schmidt, la battaglia dell’armata di Alita ha raggiunto le strade di Los Angeles, con quattro cartelloni pubblicitari che sorvolano i grattacieli della città e che contengono citazioni di Salazar, Waltz e di Tilly Lockey, una ragazza britannica a cui sono state amputate le braccia a seguito di una meningite sostituite da arti bionici, che ha mostrato grande supporto alla campagna per il seguito di Alita: Angelo della battaglia.
The Alita Army is currently running an electronic billboard ad for an Alita sequel, upping their game from the Oscar banner you tweeted. Cinemablend wrote an article about the billboard on 6/1. You should do a video on an Alita sequel. @JessicaChobot #AlitaSequel pic.twitter.com/WXb4XeWtbF
— Charlie Schmidt (@CharlieSchmidt1) June 4, 2020
Il movimento per il sequel di Alita attiva dopo poche settimane da quello per un altro film: la richiesta da parte dei fan della Justice League di rilasciare il famoso Snyder Cut. La Warner Bros. ha ora accolto la richiesta e distribuirà lo Snyder Cut su HBO Max nel 2021. Non sappiamo se il fandom di Alita: Angelo della battaglia avrà la stessa fortuna. La campagna potrebbe avere successo o fallire. Non ci resta che attendere per scoprirlo.
E a voi piacerebbe vedere un sequel per Alita?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento