Netflix, in continua crescita, vuole dare un’ulteriore spinta ai suoi contenuti. Sembra in arrivo uno storico accordo tra Netflix e Mediaset!
Da quando Netflix è sbarcata in Italia ha continuato a crescere per numero di abbonati. La situazione, però, potrebbe presto cambiare. La continua crescita di Prime Video, l’imminente uscita di Disney Plus e Apple TV+, potrebbero influire sul numero di abbonati di Netflix. Quest’ultima sembra però intenzionata a non cedere terreno, cercando di siglare quello che sarebbe un accordo molto importante. Infatti si fanno sempre più insistenti le voci che riguardano un accordo tra Netflix e Mediaset, le quali cercheranno di darsi una mano in un mercato dove ci sono sempre più concorrenti.
Accordo Tra Netflix e Mediaset: la scelta giusta?
Se i rumors che girano in queste ore troveranno conferma, ci troveremo di fronte ad un accordo storico. Infatti, secondo Bloomberg, sembra che sia stata stretta una partneship pluriennale tra Netflix e Mediaset, e che in questo accordo sia inclusa la produzione di film e serie italiani. Questi, verrebbero prima messi su Netflix, e poi mandati in onda da Mediaset. Con questo accordo, Mediaset si impegnerebbe anche ad aumentare la pubblicità per Netflix, magari ricevendo la possibilità di mandare in onda alcune stagioni di Stranger Things. Infatti proprio per la promozione della terza stagione di Stranger things, su Mediaset era andato in onda uno speciale sugli anni ’80.
I dettagli di questo importante accordo verranno resi noti, molto probabilmente, l’8 ottobre. Secondo le indiscrezioni, in questa data dovrebbero partecipare ad un evento a Roma sia l’amministratore delegato di Netflix Reed Hastings, che il CEO Mediaset Pier Silvio Berlusconi. Sembra anche che per la produzione di nuovi contenuti verranno messi a disposizione circa 200 milioni. Netflix ha inoltre intenzione di sfruttare questo accordo con Mediaset per arrivare almeno a 2 milioni di abbonati soltanto in Italia. Secondo me, anche se la televisione ha perso molti spettatori, sarà interessante vedere se Netflix riuscirà a far breccia anche nel cuore di chi è ancora restio ad utilizzare le piattaforme streaming. Se questa iniziativa dovesse avere successo, non è da escludere che anche Amazon possa in futuro pensare ad una mossa simile.
Sarà una strategia vincente o si rivelerà inutile? Voi che ne pensate?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento