La BBC e Amazon hanno scelto Claire Foy e Paul Bettany come protagonisti della tanto attesa stagione di A Very British Scandal
La serie della BBC A Very English Scandal continuerà con una seconda stagione, diventando ufficialmente una serie antologica; infatti, cambia anche titolo: sarà  A Very British Scandal, in quanto ambientata in Scozia.
Claire Foy e Paul Bettany saranno i protagonisti della storia, vestendo i panni della Duchessa e del Duca di Argyll. Entrambi attori sulla cresta dell’onda, seppur provenienti da esperienze professionali differenti. Claire Foy ha spopolato con The Crown su Netflix nel ruolo della regina Elisabetta II, la serie che le ha permesso di vincere sia un Golden Globe che un Emmy. Bettany ha appena concluso il suo lavoro come protagonista nella serie Disney Plus WandaVision, che lo ha visto impegnato nell’universo Marvel, di nuovo nel ruolo di Vision.Â
Claire Foy & Paul Bettany To Headline Second Season Of ‘A Very English Scandal’ For BBC/Amazon https://t.co/IdTmuSCpvB
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) March 11, 2021
Claire Foy e Paul Bettany insieme nella stagione 2 di A Very British Scandal
Questa seconda stagione, che cambia titolo e sarà nominata A Very British Scandal, sarà incentrata su una nuova crisi che ha attanagliato l’establishment britannico.
La serie, composta da tre episodi della durata di un’ora, si concentra sul divorzio del Duca e della Duchessa di Argyll. Infatti, racconterà dello scandalo sessuale che coinvolse, nel 1963, la Duchessa di Argyll, Margaret Campbell. Nel corso di un difficile divorzio dal suo secondo marito, quest’ultimo rese pubbliche foto di lei che faceva sesso con un uomo sconosciuto.
A Very British Scandal capovolge questo scandalo al fine di esplorare il clima sociale e politico della Gran Bretagna del dopoguerra, esaminando gli atteggiamenti nei confronti delle donne e chiedendosi se la misoginia istituzionale fosse già diffusa all’epoca. Mentre la stampa e la magistratura cercavano di denigrarla in tutti i modi, Margaret teneva la testa alta con coraggio e resilienza, rifiutandosi di scendere in silenzio mentre veniva tradita dai suoi amici e pubblicamente vergognata da una società che si crogiolava nella sua caduta in disgrazia.
Sarah Phelps, sceneggiatrice britannica, scriverà la seconda stagione. La produzione inizierà entro la fine dell’anno nel Regno Unito, e la serie sarà presentata in anteprima su BBC One e BBC iPlayer nel Regno Unito e su Amazon negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento