Jasmine Trinca e Matt Dillon riceveranno il premio FRED dell’International Web Radio della Mostra di Venezia
L’International Web Radio della Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia premia ogni anno attori e registi che promuovono il cinema indipendente e lo scambio culturale. Per chi non la conoscesse, FRED (Film Radio Entertainment & Dialogue) è una radio digitale multicanale dedicata a tutti coloro che amano il cinema indipendente. Inoltre essa realizza call con registi, attori, critici, giornalisti, studenti, professionisti e appassionati. Perciò FRED si divide in 29 canali, tra cui quattro tematici: FRED Education, FRED Entertainment, FRED Extra e FRED Industry.
La nostra mission è promuovere e trasmettere l’esperienza unica e straordinaria della partecipazione ai festival del cinema e al tempo stesso diffondere la passione per il cinema indipendente, in lingue diverse fra differenti culture
Jasmine Trinca e Matt Dillon
Tra gli altri attori ed attrici, negli anni passati il premio FRED è stato conferito a Joaquim Lafosse, Pablo Larrain, Willem Dafoe e Haifaa Al Mansour. Quest’anno viene assegnato a Jasmine Trinca e Matt Dillon.
Ecco quindi Jasmine Trinca: nata a Roma, il 24 aprile 1981. L’attrice è già vincitrice di 2 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 2 Globi d’oro, 2 Ciak d’oro. Inoltre ha vinto il Premio Marcello Mastroianni alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il premio Gian Maria Volontè e il premio Un Certain Regard come miglior attrice. Jasmine ha iniziato la sua carriera con La stanza del figlio (2001) di Nanni Moretti. Inoltre, tra i suoi lavori più recenti Croce e delizia, di Simone Godano (2019) e La dea fortuna, regia di Ferzan Özpetek (2019).
L’altro vincitore è Matthew Raymond Dillon, nato a New Rochelle, 18 febbraio 1964. Inizia la sua carriera cinematografica con Giovani guerrieri (Over the Edge) di Jonathan Kaplan (1979). Inoltre, tra i suoi lavori più recenti, Proxima, di Alice Winocour (2019) e Capone, di Josh Trank (2020).
Jasmine Trinca
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento