È online il trailer di A Glitch in the Matrix, documentario diretto da Rodney Asher e prodotto da Ross M. Dinerstein
Presentato in anteprima pochi giorni fa al Sundance Film Festival, A Glitch in the Matrix parte da un interrogativo ben preciso: e se vivessimo in una simulazione e il mondo come lo conosciamo non fosse reale? Un’idea certamente sconvolgente che l’acclamato regista di Room 237 e di The Nightmare, Rodney Asher, indaga a partire da un celebre discorso dello scrittore di racconti e romanzi di fantascienza Philip K. Dick.
Se la teoria della simulazione non fosse semplicemente fantascienza, ma la realtà, e la vita fosse null’altro che un videogioco controllato da un’entità inconoscibile, allora chi saremmo noi? Il documentario cerca di dare risposta a questa spiazzante domanda attraverso interviste a esperti e teorici di internet dietro avatar digitali, immagini in CGI, suggestini spezzoni di film, serie e videogiochi.
A Glitch In The Matrix: il trailer del documentario di Rodney Asher
Il film documentario di Rodney Ascher esplora la filosofia alla base della teoria della simulazione, il concetto che il mondo intorno a noi è una facciata illusoria e che forze invisibili controllano la natura stessa della nostra esistenza. Sebbene sia un’idea folle, è sicuramente un’idea che cattura l’immaginazione, come ha dimostrato il successo di Matrix nel 1999.
E ora possiamo dare un’occhiata al trailer del documentario, che trovate qui di seguito:
Se avete amato Room 237 e se, soprattutto, siete interessati alla teoria della simulazione, allora allora Ascher è sicuramente il regista che fa per voi, e A Glitch In The Matrix lo dimostrerà sicuramente.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento