In questa top 10 abbiamo deciso di proporvi quelli che secondo noi sono i migliori film horror disponibili nell’ampio catalogo di Amazon Prime Video
Dai classici del terrore alle proposte più recenti, Amazon Prime Video propone una scelta eterogenea di titoli da brivido. La scelta è veramente ampia e spesso è difficile individuare i titoli più interessanti. Per questo abbiamo scelto quelli che secondo noi meritano sicuramente di essere aggiunti alla lista dei film da vedere.
Migliori film horror su Prime Video: la nostra top 10
Andiamo dunque alla scoperta dei migliori film horror da noi selezionati, attualmente disponibili sulla piattaforma streaming di proprietà di Amazon.
10. Shutter – Ombre dal Passato | Migliori film horror Prime Video
Ben (Joshua Jackson) e Jane (Rachel Taylor), coppia di sposini in luna di miele, investono una ragazza. Scesi dall’auto, si accorgono che il corpo è sparito. Ma ben presto si rendono conto che il suo spirito è rimasto. Nelle foto che scattano, infatti, appaiono misteriosi aloni bianchi. Ma perché ce l’ha con loro? La verità sarà ben più tremenda della paura.
Il film, remake dell’omonima pellicola thailandese, si configura come un thriller dalle atmosfere horror. Più di una semplice storia di fantasmi, con un finale inaspettato.
9. L’evocazione – The Conjuring | Migliori film horror Prime Video
Uno degli horror più belli e riusciti degli ultimi anni, The Conjuring racconta la raccapricciante storia vera dei coniugi Ed e Lorraine Warren, investigatori dell’occulto, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in un casa isolata.
Il film richiama il cinema horror degli anni settanta – dall’ambientazione al look dei protagonisti – e tiene gli occhi incollati sullo schermo grazie alla sua storia ben scritta e sviluppata. The Conjuring è un film interessante e coinvolgente, con al centro due capisaldi del cinema horror: la possessione e la casa infestata. Questi elementi possono ancora fare paura? La risposta è decisamente sì! Non mancano i momenti di autentica terrore con inquadrature dal basso, giochi di luci e ombre e musiche inquietanti.
8. Somnia | Migliori film horror Prime Video
Jessie e Mark perdono il loro unico figlio e per tentare di superare il dolore, prendono con loro il piccolo Cody, rimasto orfano in seguito alla morte della propria madre. Amorevole come tutti i bambini, Cody però non ama dormire; ogni volta che si addormenta, i suoi sogni e i suoi incubi prendono forma e si manifestano fisicamente, portando con loro finte speranze e demoniache presenze.
Somnia è una piacevole sorpresa nel panorama cinematografico. Le scene spaventose e inquietanti sono ben distribuite ma quello che colpisce soprattutto è la morale alla fine del film: i nostri incubi non sono altro che il riflesso delle nostre paure più profonde e proprio per questo andrebbero sempre affrontate.
7. The Woman in Black | Migliori film horror Prime Video
Arthur Kipps, un giovane avvocato londinese, si reca in uno sperduto villaggio per occuparsi dell’eredità di una cliente defunta. Qui si imbatte in una serie di eventi inquietanti. Il fantasma di una donna vestita di nero aleggia sull’intero villaggio come una maledizione.
Daniel Radcliffe è il protagonista di questa intensa storia piena di suspense, in cui vendetta e mistero si intrecciano. Una storia di fantasmi delle più classiche: porte che si aprono da sole, inquietanti carillon dotati di vita propria e bambole dall’aspetto tutt’altro che rassicurante. Se siete amanti del genere, questo film non vi deluderà.
6. The Grudge | Migliori film horror Prime Video
Per mantenersi, Karen fa l’infermiera a domicilio. Il suo primo incarico però ha qualcosa di strano: la casa in cui viene mandata sembra essere abitata da una presenza molto ostile. Dopo il verificarsi di alcuni fatti di sangue, Karen inizia a indagare sul passato della dimora, scoprendo inquietanti verità.
Il remake statunitense del film Ju-on: Rancore del 2003, diretto dallo stesso Takashi Shimizu, è intriso di scene fortemente disturbanti e inquietanti. The Grudge non tradisce lo spirito della pellicola originale, a partire dall’ambientazione – in una lugubre casa giapponese -. Sebbene l’adattamento tenga conto delle esigenze di un pubblico occidentale, The Grudge risulta un film ben riuscito, che riesce a instillare nello spettatore sensazioni di angoscia e inquietudine.
5. Sinister | Migliori film horror Prime Video
Ellison (Ethan Hawke) è un giornalista scrittore che cambia in continuazione casa insieme alla sua famiglia, scegliendo residenze che sono state scene di efferati crimini che ha intenzione di raccontare nei suoi libri. Durante il suo ultimo spostamento, si ritrova in una casa dove è stata massacrata un’intera famiglia e sembra che la presenza demoniaca al suo interno non abbia intenzione di andarsene.
Un’ottima pellicola che mischia paura e febbrile tensione insieme ad elementi del genere thriller e crime. Accanto agli elementi prettamente horror, come divinità pagane malvagie, demoni e spiriti inquietanti, a tenere viva l’attenzione è sicuramente il tormento psicologico del protagonista.
4. Red Lights | Migliori film horror Prime Video
La dottoressa Matheson e il suo collaboratore Buckley sono i più famosi investigatori di fenomeni paranormali che negli anni hanno smascherato falsi lettori del pensiero, cacciatori di fantasmi e presunti guaritori. Ma quando il sensitivo Silver riappare dopo trentanni, Matheson, sua storica avversaria, ha paura di affrontarlo e consiglia a Buckley di farsi da parte. Quest’ultimo invece è deciso smascherare Silver.
Red Lights si presenta come un thriller a sfondo paranormale, con una trama sicuramente particolare che va oltre la semplice manifestazione del soprannaturale e si sofferma invece sullo studio di esso, cercando di dimostrare che ogni fenomeno ha sempre una sua spiegazione logica. Il cast è degno di nota e vede confrontarsi Sigourney Weaver, Cillian Murphy e Robert De Niro.
3. Martyrs | Migliori film horror Prime Video
Lucie, una ragazzina di 10 anni scomparsa alcuni mesi prima, viene ritrovata mentre cammina lungo una strada, confusa e in stato catatonico. Il suo corpo porta i segni evidenti di una terribile aggressione, ma le ragioni del suo rapimento restano misteriose. 15 anni dopo qualcuno suona alla porta di una famiglia apparentemente normale in cerca di una sanguinosa vendetta.
La pellicola francese è forse una delle più terrificanti e disturbanti del filone gore. Martyrs è uno splatter dietro cui però si nasconde una trama ben sviluppata e una forte componente psicologica. Il film mostra immagini estremamente violente, in grado di attrarre un pubblico a caccia di emozioni forti, ma che riesce a mettere a disagio anche i più assetati frequentatori del genere.
2. The Innkeepers | Migliori film horror Prime Video
Dopo oltre cento anni di servizio, lo Yankee Pedlar Inn si appresta a chiudere i battenti per sempre. Claire e Luke, gli ultimi due dipendenti rimasti nella struttura, sono determinati a far scoprire al mondo intero cosa ha causato il fallimento di quello che viene ritenuto uno degli alberghi più infestati del New England, a causa della presenza dello spirito di un’infelice sposa mancata.
Con The Innkeepers Ti West punta su una genuina credibilità, con una crescita della tensione costante ma gradevole fino all’esplosione nei minuti finali. Si tratta di una storia di fantasmi “pura” che affascina e attrae nel suo genere, tra bisbigli e rumori inspiegabili. Un horror dai toni leggeri, ma piacevole da seguire. Forse qualche scena “paurosa” in più non avrebbe guastato.
1. Haunting – Presenze | Migliori film horror Prime Video
In questo terrificante thriller paranormale, una ricerca sulla paura si trasforma in un terribile incubo per un professore e tre pazienti intrappolati nella misteriosa tenuta di Hill House. Ben presto, intrappolati all’interno della misteriosa dimora, i protagonisti si ritrovano assediati dai fantasmi.
Il film, ispirato dal romanzo L’incubo di Hill House di Shirley Jackson, è un riuscitissimo ghost movie e un adattamento originale dei più celebri racconti di paura. Il cast, poi, aggiunge dei punti di forza alla pellicola: Liam Neeson nei panni del subdolo professore, Owen Wilson, Lily Taylor e Catherine Zeta-Jones in quelli degli ignari studenti. Inquietante nelle giuste dosi, il film risulta avvincente con le sue giuste dosi di paura.
Quale tra questi film vedrete?
Diteci nei commenti quali tra questi migliori horror presenti su Amazon Prime Video vedrete! Nel frattempo, continuate a seguire tuttoteK per essere sempre aggiornati su cinema e serie TV.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento