Dopo aver esplorato in lungo e in largo i colossi dello streaming come Prime Video e Netflix è arrivato il momento di consigliarvi i migliori film presenti sui cataloghi nostrani. Ecco quindi una guida ai migliori film di fantascienza presenti su Infinity
La piattaforma streaming di Infinity, legata a doppio nodo a Mediaset, da qualche tempo propone un catalogo molto vasto e variegato per il proprio pubblico e dopo avervi consigliato i migliori film di fantascienza presenti su Prime Video e le altre piattaforme, è il momento di scovare anche su Infinity i migliori titoli di fantascienza.
Dune di David Lynch (1984) | Migliori film fantascienza su Infinity
In attesa del reboot diretto da Villeneuve, impossibile non rivedere il capolavoro degli anni ’80 diretto da David Lynch di cui vi abbiamo fatte anche una retro-recensione. Â
Nell’anno 1019, la famiglia Atreides, destinata al governo del pianeta Arrakis, fondamentale per la presenza di una spezia in grado di allungare la vita, viene distrutta dal barone Arkonnen. Sopravvive solo il figlio, che cerca vendetta. Un film visionario e onirico come solo Lynch avrebbe saputo costruire basandosi sull’omonimo libro di F. Herbert.
Mars Attacks di Tim Burton (1996) | Migliori film fantascienza su Infinity
Diretto da Tim Burton e con Annette Bening, Jack Nicholson, Jack Black, Sarah Jessica Parker, Pierce Brosnan, Natalie Portman, Michael J. Fox, Glenn Close, Danny Devito, Rod Steiger, Tom Jones e Jim Brown, Mars Attacks! è un film a dir poco esilarante che condensa umorismo e fantascienza in modo geniale.Â
Quando gli Stati Uniti d’America sono colpiti da UFO alieni provenienti da Marte, il Presidente, interpretato da Jake Nicholson, è certo di poter scendere a patti con gli invasori. Le vite di tutti i personaggi saranno stravolte da eventi fuori dal comune, fra equivoci e deliri corali.Â
Matrix di Lily e Lana Wachowski (1999) | Migliori film fantascienza su Infinity
Con quattro premi Oscar vinti e una delle storie più originali di sempre, era impossibile non includere Matrix. Un cult assoluto della fantascienza con Keanu Reeves e Laurence Fishburn.
Nel XXII secolo dopo una guerra catastrofica fra macchine e uomini, le prime addormentano e imprigionano i secondi in delle grandi incubatrici per nutrirsi della loro energia illudendoli di vivere normalmente grazie al programma Matrix che simula una realtà virtuale identica a quella andata distrutta. Thomas Anderson (Reeves), asso dell’informatica detto Neo, si unisce a un gruppo di resistenti il cui capo Morpheus (Fishburne) è convinto di aver trovato in lui l’Eletto, destinato a risvegliare l’umanità dal sonno cibernetico e a liberarla dalla schiavitù.
In Time di Andrew Niccol (2011) | Migliori film fantascienza su Infinity
Con Justin Timberlake, Amanda Seyfried e Cillian Murphy, un fantascienza fuori dai soliti standard. Azione e pathos sono predominanti e la storia è estremamente coinvolgente.
In un futuro distopico, il gene dell’invecchiamento è stato isolato e sconfitto. Il tempo è diventato la moneta degli uomini che vengono divisi proprio in base ad esso in zone che rappresentano il loro status sociale. Il tempo si può scambiare, barattare e regalare, ma l’ammontare di tempo sulla terra deve rimanere invariato. Cosa accadrebbe se un ragazzo di ceto basso si trovasse improvvisamente ad avere un capitale temporale a sua disposizione?
Downsizing di Alexander Payne (2017) | Migliori film fantascienza su Infinity
Con Matt Damon, Kirsten Wig e Christoph Waltz. Per combattere il sovrappopolamento mondiale un team di scienziati del Nord Europa ha scoperto come poter rimpicciolire gli uomini per migliorare la qualità della vita di tutti. Nelle fasi di sperimentazione tutto è andato come doveva e adesso il servizio è alla portata di tutti. I due protagonisti decidono di intraprendere questa avventura per inserirsi nella prima comunità americana di mini-umani, ma non tutto andrà per il verso giusto. Un mix di comicità , fantascienza e filosofia per un film di pieno intrattenimento durante il quale è impossibile annoiarsi.
The Prestige di Chritopher Nolan (2006) | Migliori film fantascienza su Infinity
Che Christopher Nolan sia uno dei migliori registi degli ultimi vent’anni è fuori da ogni dubbio, ed è proprio con The Prestige che dimostra quanto la sua capacità di scrittura sia sopraffina e si incastri alla perfezione col suo stile di regia. Con Christian Bale, Hugh Jackman, Scarlett Johansson, Andy Serkis, Michael Caine e David Bowie, The Prestige condensa fantascienza e thriller in maniera perfetta.
Nella Londra dell’età vittoriana, due maghi-illusionisti, Robert Angier e Alfred Borden, un tempo amici e colleghi, si sfidano ogni sera a distanza mettendo in scena spettacoli al limite del possibile. La loro profonda rivalità si tramuta in una vera e propria ossessione, che li spinge a mettere in gioco la propria vita con numeri strabilianti per provare a se stessi e al mondo intero la rispettiva superiorità .
Pacific Rim di Guillermo del Toro (2013) | Migliori film fantascienza su Infinity
Guillermo del Toro dirige uno dei film più riusciti del genere Mecha vs. Monster. Pacific Rim non è solo un blockbuster, è un film geniale e ben fatto, scritto sapientemente che non lascia niente al caso. Commovente e carico di azione, è il film migliore che possiate trovare se vi piace l’azione guidata da robot.Â
Da un portale dimensionale sul fondo dell’Oceano Pacifico emergono i kaiju, mostri alieni giganteschi che minacciano di cancellare l’umanità . Le nazioni di tutto il pianeta si uniscono così per contrastare l’invasione con il progetto Jaeger.
Io sono leggenda di Francis Lawrence (2007) |Migliori film fantascienza su Infinity
New York, 2012. Un misterioso virus ha ucciso gli uomini e li ha trasformati in zombie. L’unico essere umano sopravvissuto al contagio ed essere rimasto a New York in piena apocalisse è proprio Will Smith con il fedele pastore tedesco Sam, che cercherà una cura per mettere fine al contagio.
Un film in bilico fra fantascienza e horror con solo Will Smith a reggere l’intera messa in scena, non un capolavoro, ma se ad oggi ancora se ne parla ha sicuramente lasciato il segno.
Johnny Mnemonic di Robert Longo (1995)
Con Keanu Reeves, Val Kilmer, Dolph Lundgren, Ice T.
Johnny Mnemonic, corriere del futuro, custodisce nella propria mente una serie di importantissimi dati informatici. Deve consegnare il software che porta dentro di sé prima che un killer della Yakuza lo faccia fuori. Fantascienza cyberpunk anni ’90.
Dredd di Danny Cannon (1995)Â
Sylvester Stallone in Dredd – La legge sono io è un “Giudice”, un giustiziere che in un mondo distopico applica la legge subito dopo aver fermato un colpevole. Quando viene incastrato, Dredd dovrà capire chi c’è dietro all’idea di farlo risultare colpevole.
Cercasi amore per la fine del mondo di Lorene Scafaria (2012)
Con Steve Carrel e Keira Knightley, non è esattamente un fantascienza in piena regola, ne ha solo qualche dettaglio, ma un titolo bonus andava menzionato. La terra sta per essere distrutta da un enorme asteroide e tutti cercano di fare ciò che avrebbero sempre voluto. Dodge viene mollato dalla moglie e decide di cercare la sua fidanzatina del liceo per vivere con l’unica persona che abbia amato in modo puro l’ultimo giorno al mondo. La sua vicina di casa Peggy cercherà di aiutarlo, inconsapevole del fatto che le loro vite cambieranno in modo inaspettato.
Buona visione!Â
Che ne pensate della nostra lista? Avreste scelto altri titoli da inserire nei migliori film di fantascienza disponibili su Infinity? fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di continuare a seguire tuttoteK per le ultime novità dal mondo del cinema e non solo!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento