Nata nel 2013 da Mediaset, Infinity offre un vasto catalogo di film e serie tv, dai titoli un po’ “datati” alle uscite più recenti. Abbiamo selezionato per voi quelli che, a nostro parere, sono le migliori commedie presenti su Infinity
Negli ultimi anni i servizi di streaming online si sono moltiplicati, arricchendo sempre di più i loro cataloghi. Se Netflix continua a dominare le scene, ponendosi al primo posto tra le piattaforme di streaming, sono tanti i concorrenti che cercano di accaparrarsi altre fette di pubblico. Tra questi c’è sicuramente Infinity, che negli ultimi anni ha cercato di porsi in competizione tra i maggiori erogatori di servizi di streaming.
Sebbene la formula del noleggio all’interno di una piattaforma a pagamento non sia il massimo, Infinity offre comunque un catalogo piuttosto interessante per quanto riguarda film e serie tv inclusi nel piano di pagamento prescelto.
Migliori commedie su Infinity: la nostra top 10
Dopo avervi elencato quelli che secondo noi sono le migliori commedie presenti su Netflix e Amazon Prime Video, vogliamo adesso parlarvi delle migliori presenti proprio su Infinity.
10. The Terminal | Migliori commedie Infinity
Tenera commedia con Tom Hanks, The Terminal è tratto da una storia vera. A causa di un colpo di Stato, il passaporto di Viktor Navorski non è più valido e poiché il nuovo regime non viene riconosciuto dagli Stati Uniti, non può entrare in America. L’uomo è quindi bloccato all’aeroporto JFK di New York, che diventa la sua casa. Attraverso questa storia che appare comica e surreale, si vuole riflettere sul ruolo dell’immigrato e sulle difficoltà che deve affrontare ogni giorno.
9. Café society | Migliori commedie Infinity
Ambientato negli anni ’30 e diretto da Woody Allen, in Café Society vediamo il giovane Bobby lasciare il Bronx per trasferirsi a Hollywood in cerca di fama all’interno del mondo del cinema. Con Kristen Stewart, Jesse Eisenberg e Blake Lively, Café Society ci riporta allo splendore della Hollywood degli anni ’30 e nel periodo d’oro del cinema. Una critica sociale raccontata con leggerezza e un ritmo frizzante, in un film fatto soprattutto di luce, colori e atmosfere.
8. Bad Moms | Migliori commedie Infinity
Esiste la mamma perfetta? Dagli autori di Una notte da leoni, l’irriverente commedia con Mila Kunis ci racconta cosa succede quando tre mamme, stressate da competizione e perfezionismo, esplodono. Un film leggero, per tutta la famiglia, che con i toni della comicità ci fa riflettere sulle difficoltà dell’essere mamma.
7. Matrimonio al Sud | Migliori commedie Infinity
La tranquilla vita di un ricco industriale lombardo viene stravolta dalla notizia delle imminenti nozze di suo figlio con una ragazza del Sud. Questa divertente commedia con Massimo Boldi e Biagio Izzo mostra le (paradossali) differenze tra Nord e Sud, portando alle estreme conseguenze gli stereotipi che da sempre caratterizzano l’eterna “lotta” tra terroni e polentoni.
6. Quo Vado? | Migliori commedie Infinity
Su Infinity è possibile trovare tutti i film dell’irriverente Checco Zalone. Tra questi ritroviamo il film campione di incassi Quo Vado? dove un esilarante Checco Zalone mostra i vizi dell’italiano medio, disposto a tutto pur di non rinunciare al “posto fisso”. Il film ha detenuto per 4 anni il primato di maggiore incasso in Italia nel giorno d’esordio con oltre 6.850.000€ e il primato di migliore singola giornata. Ancora una volta Checco Zalone riesce a parlare a tutti con un film fatto di una comicità che non necessità di volgarità e che lascia qualcosa su cui riflettere.
5. Tutta colpa di Freud | Migliori commedie Infinity
Il regista di “Perfetti sconosciuti” dirige Marco Giallini in una commedia brillante su uno psicoanalista alle prese con i problemi delle tre figlie: Sara, lesbica che torna dagli Stati Uniti decisa a diventare etero dopo l’ennesima delusione amorosa; Marta, che gestisce la libreria del nonno; Emma, diciottenne che ha una relazione con un architetto cinquantenne sposato. Genovese ci mostra uno spaccato d’Italia visto con gli occhi di un padre premuroso e comprensivo. Il risultato è una commedia brillante e intelligente, e che affronta con toni leggeri temi importanti e seri.
4. Midnight in Paris | Migliori commedie Infinity
Ancora una brillante pellicola di Woody Allen. Uno scrittore, in vacanza a Parigi, una sera si trova trasportato nel fervore culturale della Parigi anni ’20. Qui incontra gli scrittori e gli artisti che a quell’epoca soggiornavano a Parigi: lo scrittore Francis Scott Fitzgerald con la moglie Zelda, Ernest Hemingway che gli offre lezioni di scrittura e di vita, Gertrude Stein che si presta a leggere il suo romanzo dandogli saggi consigli; incontra poi Salvador Dalí, Luis Buñuel, Pablo Picasso, Man Ray e molti altri. Un film romantico sulla nostalgia e l’immaginazione, dove il sogno romantico e la fuga fantastica vengono esaltati, visti come carburante necessario per vivere la vita di tutti i giorni.
3. Dark Shadows | Migliori commedie Infinity
Il genio visionario di Tim Burton racconta una storia di mostri, streghe e fantasmi con l’humour basato sulla gag del vampiro settecentesco che si ritrova fuori dal suo tempo nella società moderna. Johnny Depp è un eccentrico e un po’ impacciato vampiro tornato dal passato. L’inconfondibile stile di Tim Burton si mischia allo stile horror e al melodramma kitsch, restituendoci un film leggero permeato da un puro umorismo. Non a caso la sceneggiatura del film si basa sull’omonima soap opera degli anni sessanta. Una perfetta commedia nera, che grazie al suo cast d’eccezione (da Eva Green a Helena Bonham Carter fino a Michelle Pfeiffer) ci restituisce una specie di Famiglia Adams un po’ “sfigata”.
2. Basta che funzioni | Migliori commedie Infinity
Protagonista del film è un alter ego di Woody Allen, Boris, un uomo perennemente in lotta col mondo. Fisico di fama mondiale anni prima, è arrivato al punto di tentare un suicidio, spingendo così la moglie a lasciarlo. Un giorno conosce Melody, una giovane miss di provincia arrivata a New York che dorme dove capita. Boris cede alle sue richieste e la ospita per una notte. Il carattere misantropo e cinico di Boris non è un problema per l’ingenua Melodie, che ottiene di poter rimanere nella sua casa. Alla fine i due finiranno per sposarsi mostrandoci una coppia sopra le righe ed esilarante. A rendere il tutto ancora più comico è l’arrivo in città della madre di Melody, che da rigida signora per bene diventa un’artista ed instaura una relazione con due uomini. Il film si concentra sulla complessità dei rapporti interpersonali, sull’accettazione delle differenze, sull’abbandono delle ipocrisie, sull’essere se stessi sfidando le convenzioni, sulla ricerca della felicità e sull’amore.
1. Quel mostro di suocera | Migliori commedie Infinity
Charlie (Jennifer Lopez) e Kevin decidono di sposarsi, ma l’acida madre di lui non è d’accordo e farà di tutto per rendere un inferno la vita della futura nuora. Quel mostro di suocera è un’innocua e divertente commedia sui generis sull’eterna battaglia tra le future nuora e suocera, con tutti gli stereotipi del rapporto tra le due figure. Il film ricalca una formula classica con un brio filmico frenetico e piacevole. Non mancano gag e battute frizzanti garantendo un divertimento al pubblico, merito anche di una straripante Jane Fonda.
Quali sceglierete?
Questi i film commedia su Infinity che vi consigliamo di non perdere. Voi, quali sceglierete? Fateci sapere i titoli che avete preferito. Nel frattempo, continuate a seguire tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su cinema e serie tv.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento