Come vedere Spike TV su televisore, PC e smartphone? È possibile accedere al nuovo canale da qualsiasi tipo di televisore? Scopriamolo in questa guida dettagliata!
Spike è una rete televisiva telematica italiana che trasmette numerose serie TV per ragazzi e adulti, prime fra tutte Buffy l’Ammazzavampiri e Call Me Bruna. Inoltre, vengono mandati in onda anche diversi programmi di vario genere come Top Gear, che dal 2002 intrattiene tutti gli appassionati di motori attraverso interessanti modifiche su modelli di auto caratterizzati da uno stile piuttosto provocatorio. Cerchiamo ora di capire come vedere Spike TV sul tuo televisore, sul tuo PC e sul tuo smartphone personale attraverso pochi e semplici passaggi, che ti permetteranno di seguire quindi le tue serie TV preferite!
Come vedere Spike TV?
Analizziamo ora in dettaglio come vedere Spike TV sul tuo televisore di casa, sul PC o, se preferisci, sul tuo smartphone. La procedura è veramente molto semplice perché non richiede alcuna competenza tecnica, ma dovrai solo seguire i passaggi descritti in seguito.
Come vedere Spike TV sul televisore
Ti ricordiamo che Spike è un canale visibile in chiaro sia per le TV tradizionali che per le Smart TV più moderne. Tuttavia, se non riesci a trovare questo nuovo canale, vediamo passo dopo passo come vedere Spike TV sul tuo televisore personale.
Attenzione: in questa guida è riportata la procedura step by step relativa ad una Smart TV, ma non preoccuparti se possiedi un televisore differente, dato che sicuramente i passaggi da seguire sono universali, al massimo possono variare veramente di poco e sono piuttosto intuitivi.
Per prima cosa è necessario accendere il tuo televisore e, come ben sai, puoi farlo sia dal telecomando che dal tasto di accensione integrato nel dispositivo, pigiando sull’inconfondibile simbolo di colore rosso. Fatto ciò, ti apparirà la schermata con un qualsiasi canale televisivo, ma, se si tratta di una Smart TV, potrebbe comparire invece quella relativa alla riproduzione di file multimediali, ragion per cui sarà necessario ripristinare la visualizzazione dei canali TV. Per farlo, premi il tasto opportuno sul telecomando, che in genere è caratterizzato dal simbolo di una piccola casa, in modo da accedere al menu del televisore e selezionare quindi la schermata desiderata.
A questo punto devi testare se la tua TV è aggiornata o meno: in altre parole, devi cercare il canale Spike. Dato che il numero corrispondente è il 49 per il digitale terrestre, digita queste cifre attraverso il telecomando. Se invece hai il Tivùsat, il numero indicato è 26. Nella maggior parte dei casi, così facendo dovresti risolvere il tuo problema, ma se così non fosse, sarà necessario procedere con la ricerca manuale nella lista dei canali. In tal caso, premi il tasto “List” sul telecomando e di conseguenza apparirà la lista di tutti i canali memorizzati nel tuo televisore: non dovrai fare altro che individuare Spike e ricordare il canale sul quale è posizionato.
Se non riesci ancora a trovarlo, ecco come vedere Spike TV sul tuo televisore in modo alternativo: basta semplicemente risintonizzare la TV, cioè è necessario ripristinare l’ordine dei canali del digitale terrestre, tenendo conto degli aggiornamenti attuali. Clicca sul tasto “Impostazioni” situato sul tuo telecomando, quindi seleziona “Gestione dei canali” e poi “Scansione automatica” (chiamata anche “Sintonizzazione automatica”). Avvia la ricerca e attendi alcuni minuti fino al completamento dell’operazione, dopodiché salva e digita nuovamente 49 con il telecomando: riuscirai finalmente a vedere Spike!
Come vedere Spike TV sul PC
Se non sai come vedere Spike sul tuo PC, ecco la soluzione: purtroppo attualmente non esiste un metodo che consenta la visualizzazione in streaming del canale, ma puoi comunque vedere i singoli episodi delle serie TV trasmesse. Per farlo, apri il tuo browser di ricerca, come ad esempio Google Chrome, e collegati alla pagina ufficiale del canale oppure clicca qui per velocizzare il tutto.
A questo punto, puoi iniziare a cercare i video che ti interessano, scorrendo la Home oppure selezionando il tasto “Video”, situato in alto nella schermata. Puoi anche cercare tutti i video relativi ad una serie TV, pigiando sul tasto con la lente d’ingrandimento e scrivendo il nome del tuo programma preferito. Dopo aver confermato, ti appariranno tutti i filmati disponibili. Per vederne uno, selezionalo e attendi il caricamento della pagina.
Come vedere Spike TV sul tuo smartphone
Se invece la tua domanda è “Come vedere Spike TV su smartphone?”, la risposta è che anche in questo caso non è ancora disponibile la modalità in streaming del canale, ma in compenso puoi vedere tutte le volte che vuoi le puntate già andate in onda in TV. Per farlo, clicca qui e collegati alla homepage di Spike oppure puoi sempre cercare via browser il sito: per dispositivi Android utilizza ad esempio Google Chrome, mentre per iOS va benissimo anche Safari.
Ora, una volta che la pagina iniziale del sito si sia caricata correttamente, puoi procedere nella ricerca delle puntate che preferisci vedere. Inoltre, sono disponibili numerose sezioni, tra cui “Highlights”, “I video del momento”, “Top programmi” e “Cose da sapere”, che potrebbero esserti d’aiuto senza alcun dubbio.
Buona visione!
La guida su come vedere Spike TV termina qui. Speriamo che ti sia stata veramente d’aiuto e per qualunque richiesta siamo disponibili attraverso il box commenti in basso. Inoltre, ti ricordiamo che se sei appassionato di film e serie TV puoi dare un’occhiata alla nostra guida ai migliori siti streaming gratis senza registrazione.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento