I caricabatterie da auto sono degli accessori che spesso mettiamo in secondo piano perché non non sempre necessari nella quotidianità di tutti ma che possono fare la differenza durante i viaggi più lunghi. In questa recensione vi spiego perché lo Xiaomi Mi QC 3.0 è il miglior caricabatterie da auto
Tra i vari accessori smart utilizzabili in automobile svettano sicuramente i Car Battery Charger, caricabatterie da auto con il compito di mantenere attivi i nostri smartphone e dispositivi elettronici. Sul web sono disponibili infinite varianti e versioni di questi dispositivi che differiscono spesso a livello estetico e di disponibilità di porte di connessione ma che dovrebbero essere scelti soprattutto in funzione della reale potenza erogata.
Xiaomi Mi QC 3.0: un prodotto esteticamente perfetto | Recensione
Sui vari store online sono disponibili centinaia di modelli di caricabatterie da auto dal costo più o meno irrisorio. Tuttavia, anche per esperienza personale, questi prodotti hanno dei limiti estetico/funzionali che permettono di abbinare un prezzo così basso. All’apertura della confezione di vendita di Xiaomi Mi QC 3.0 è lampante notare che ci si trova di fronte ad un prodotto di fascia superiore. L’intera struttura è composta da un metallo davvero resistente e pesante che restituisce una sensazione appagante al punto da esclamare “ho davvero speso bene i miei soldi!”. Come se non bastasse, il design estetico elegante e ben realizzato è completato da una chicca per gli amanti delle luci in automobile, un led circolare di colore bianco molto intenso posto ad indicare l’effettivo passaggio di corrente.
Parlando di connessioni, sono presenti due porte USB veloci di dimensioni standard compatibili con lo standard Quick Charge 3.0. Presente inoltre un’ulteriore porta utilizzabile per espandere le connessioni attraverso un accessorio acquistabile separatamente. Ovviamente, per poter avviare la ricarica, è necessario introdurre il caricabatterie nell’alloggiamento dell’accendisigari dell’automobile.
Xiaomi Mi QC3.0: parola d’ordine velocità | Recensione
Xiaomi Mi QC 3.0 è il caricabatterie da automobile più veloce che abbia mai provato! I dati tecnici parlano da soli: output a 5V/3A in entrambe le porte USB disponibili, compatibilità con lo standard Quick Charge 3.0 anche nel caso in cui siano utilizzate entrambe le porte contemporaneamente. Abbiamo testato la velocità effettiva di ricarica con un cavo USB/micro USB standard (purtroppo mancanza importante nella confezione di vendita) ed abbiamo rilevato il valore decisamente elevato di 1960 mA. Questo dato acquista ancor più significato considerando la controparte calcolata collegando il medesimo cavo al caricabatterie dello smartphone in questione, non compatibile con lo standard QC 3.0 che raggiunge solo i 910 mA. Davvero ben fatto Xiaomi!
Xiaomi Mi QC 3.0: efficienza al giusto prezzo | Recensione
Il Car Battery Charger di Xiaomi è senza ombra di dubbio uno dei migliori caricabatterie da auto disponibili sul mercato. Al prezzo di vendita di circa 15€ online (link all’acquisto sul noto store Banggood) diventa un acquisto assolutamente giustificato grazie all’enorme differenza prestazionale tra questo prodotto e dispositivi più economici.
Punti a favore
- Ottimi materiali, costruzione perfetta
- Velocità di ricarica al top
- Prezzo in linea con il prodotto
Punti a sfavore
- Mancanza del cavo USB in confezione
Lascia un commento