Panasonic al CES 2021 porta diverse novità spaziando dal campo automotive fino a quello gaming. Fiore all’occhiello un head-up display
Tra le varie novità, Panasonic ha annunciato un particolare Head Up Display (HUD) con Realtà Aumentata (AR) che, sfruttando diversi progressi ottenuti nel campo per l’appunto dell’ottica. Una tecnologia che sfrutta ottimizzazioni in termini di imaging per processare gli stessi risultati ottenuti.
Una tecnologia AI utilizzati in combinazione con controller, per offrire un’esperienza di guida sempre più innovativa. La nuova videocamera wireless Wi-Fi combina invece la migliore risoluzione video della categoria. Inoltre presentato il nuovo sistema di ricarica wireless Panasonic. Anche qui Panasonic ha cercato di attuare una piccola grande miglioria alla tecnologia stessa, ora più preciso ed efficiente. Infine, abbiamo la collaborazione con il pluripremiato marchio audio premium consumer Klipsch e Dolby Atmos Music, per nuove prestazioni sonore sempre più immersive.
Tutte le novità di Panasonic al CES 2021!
Partendo dal nuovo head-up display, in grado di proiettare le informazioni al livello della vista del conducente in base alla posizione degli occhi, si cerca di ottenere nuovi standard per evitare distrazioni alla guida. Grafica che inoltre, in quanto a informazioni di navigazione visualizzate, può adattarsi in base all’ambiente circostante al veicolo stesso.
Prestazioni assicurate dunque grazie ad aggiornamenti delle informazioni di guida che avvengono in tempo reale, pensiamo agli ADAS, visualizzati in meno di 300 millisecondi.
Proseguendo abbiamo il nuovo sistema di ricarica wireless per dispositivi mobile. Obiettivo primario quello di offrire un sistema ora più rapido di ricarica, all’interno delle automobili.
Proseguiamo con le novità in ambito gaming e home theatre. La collaborazione con Square Enix per la progettazione del SoundSlayer Gaming Speaker nome in codice SC-HTB01, porta il gioco a nuovi livelli. Un prodotto che ha portato Panasonic ad esser premiata al CES 2021 con il trofeo Innovation Awards Honoree per la categoria audio e headset.
La Sound Slayer Panasonic HTB01 edizione Final Fantasy sarà
disponibile su Amazon a partire da fine Gennaio, con un prezzo suggerito al pubblico di 349,99 €.
Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento