Sony si appresta a lanciare nel mese di Febbraio due modelli di speaker wireless. Si tratta di Sony SRS-RA5000 e SRS-RA3000
L’azienda giapponese, leader dell’elettronica di consumo, si appresta a lanciare sul mercato due nuovi speaker wireless in grado di regalarci un suono fluido e avvolgente. Questo avviene grazie alle tecnologie 360 Reality Audio e Immersive Audio Enhancement di Sony
La tecnologia 360 Reality Audio fa si che lo speaker, in base al suo posizionamento e avviando una traccia compatibile dai vari servizi di streaming, rilasci un suono che avvolge chi ascolta la musica in maniera verticale e orizzontale. Mentre l’Immersive Audio Enhancement altro non è che un’algoritmo che converte le tracce audio a 2 canali rendendole più gradevoli e immersive.
Sony SRS-RA5000 e SRS-RA3000 sono concepiti per riprodurre un suono a 360°. Questi due altoparlanti possono essere comandati comodamente con gli assistenti vocali come Google Home o Amazon Alexa, o comodamente dall’applicazione proprietaria, “Sony | Music Centre”.
SRS-RA5000
Certamente è il fiore all’occhiello tra i due modelli proposti e per questo aspetto ha delle differenze con il suo fratellino minore. Il RA500 è certificato Hi-Res Audio, per una resa sonora superiore. Sulla parte superiore ci sono tre diffusori orientati verso l’alto, che diffondono la musica in verticale, mentre più in basso troviamo tre diffusori intermedi che agiscono in orizzontale. L’unità include magneti al neodimio e un diaframma in materiale cellulare rinforzato in mica, che rende il dispositivo resistente nonostante le dimensioni compatte. Per completare la gamma di frequenze, all’interno dell’altoparlante è stato inserito un subwoofer, che contribuisce a riempire la stanza con bassi intensi e profondi.
La tecnologia Sound Calibration, ci permette di calibrare in base all’ambiente d’ascolto, la musica, in modo tale da avere sempre un suono fedele e pulito in ogni ambiente. Su RA5000, basta premere il pulsante Immersive Audio Enhancement per avviare una dettagliata regolazione della calibrazione del suono.
SRS-RA3000
RA3000 produce un suono multidirezionale con bassi potenti grazie all’uso di un diffusore full range, un omni-diffusore che emana il suono in ogni direzione riempiendo la stanza, mentre il doppio radiatore passivo conferisce profondità alle basse frequenze. I tweeter sovrapposti dello speaker formano un fronte d’onda rivolto verso l’alto, con diffusione verticale del suono, per un’esperienza autenticamente immersiva.
Anche il fratellino più piccolo è dotato della tecnologia Sound Calibration, ma, al contrario del RA5000, il RA3000 effettua la calibrazione in automatico ogni volta che lo accendiamo.
Entrambi gli speaker sono dotati di Auto Volume. Così non dobbiamo ogni volta regolare manualmente il volume in base alla traccia che stiamo ascoltando.
Oltre a connettersi agli assistenti vocali, il RA5000 e il RA3000, possono collegarsi alle TV Sony Bravia compatibili via wireless. Inoltre gli speaker dispongono di connettività Wi-Fi, tecnologia Bluetooth, NFC e compatibilità Spotify Connect.
A questo link potete trovare tutte le specifiche dei due prodotti. Continuate a seguire le nostre pagine per rimanere aggiornati.
Lascia un commento