Sembra che questi dispositivi stiano raccogliendo l’interesse di numerose aziende. Anche Samsung presenta The Premiere, il suo proiettore laser a tiro ultra corto, per una esperienza di visione completamente nuova
Samsung Electronics ha annunciato il suo nuovissimo proiettore laser 4K Ultra Short Throw, The Premiere, durante la conferenza stampa virtuale “Life Unstoppable” il 2 settembre. Il nuovo proiettore laser 4K offre l’esperienza cinematografica di uno schermo di grandi dimensioni nel comfort di casa propria. The Premiere è il nuovo prodotto nel pluripremiato portafoglio di prodotti Lifestyle che ora trascende l’esperienza di visualizzazione, senza il display. Il proiettore a tiro ultra corto Samsung The Premiere sarà distribuito a livello globale a partire da Stati Uniti, Europa, Corea e altre regioni entro la fine dell’anno.
Samsung The Premiere: proiettore laser a tiro ultra corto per l’home cinema di alto livello
Samsun The Premiere sarà disponibile in diversi modelli da 130 e 120 pollici, rispettivamente LSP9T e LSP7T, che supportano una risoluzione dell’immagine 4K alimentata da una sorgente a laser. The Premiere LSP9T è il primo proiettore certificato HDR10+ al mondo con tecnologia a triplo laser e offre dettagli di contrasto rivoluzionari mentre l’utente guarda scene luminose e scure con una luminosità massima fino a 2.800 ANSI lumen. Samsung The Premiere supporta anche la modalità Filmmaker per la prima nel suo genere come proiettore che consente agli utenti di guardare i film come previsto dal regista. Il proiettore intelligente è dotato della piattaforma Smart TV di Samsung e offre un’esperienza completa di app per video in streaming dai principali partner di contenuti e funzionalità di connettività mobile come Tap View e mirroring.
The Premiere è disponibile in un design compatto e salvaspazio all-in-one che si integra in una varietà di impostazioni e disposizioni del soggiorno. Poiché si tratta di un proiettore a ottica ultra corta, Samsung The Premiere può essere posizionato proprio davanti alla parete. È progettato per una configurazione facile da installare e finiture in tessuto sportivo attorno ai bordi per armonizzare diversi ambienti. The Premiere dispone di potenti woofer integrati e suono surround Acoustic Beam, offrendo una delle migliori esperienze cinematografiche di proiettori oggi sul mercato e riduce la necessità di ulteriori apparecchiature audio più grandi in spazi più ristretti.
Jongsuk Chu, Vicepresidente esecutivo di Visual Display Business di Samsung Electronics, afferma:
Negli ultimi mesi, abbiamo visto come i consumatori trascorrono più tempo a casa e come il ruolo della vita quotidiana continui a cambiare. La TV è diventata il centro dell’intrattenimento, un partner per il fitness, un collega e una fonte di notizie. La Premiere reimmagina l’esperienza home cinema con un design nuovissimo e compatto, qualità delle immagini 4K e un grande suono per spazi ristretti che può essere utilizzato per qualsiasi attività a casa e sistemazione del soggiorno.
Samsung The Premiere dovrebbe avere un costo di 3499 per il modello di fascia più bassa e 6499 euro per quello di fascia alta, anche se i prezzi per l’Italia non sono ancora arrivati in via ufficiale. Samsung ha lanciato per la prima volta il suo portafoglio di prodotti Lifestyle con The Serif nel 2016 e da allora lo ha ampliato alla premiata line-up TV di The Frame, The Sero e The Terrace. Migliorando gli elementi che parlano ai punti di passione dei consumatori per l’arte, il design degli interni e l’esperienza mobile, le funzioni della linea di prodotti Lifestyle di Samsung si sono evolute fino a diventare un hub centrale per una vasta gamma di stili di vita. Dalla sezione hardware è tutto, continuate a seguirci per tante altre news e recensioni!
Lascia un commento