Al CES 2021, la Procter & Gamble, meglio conosciuta come P&G, propone il suo modo di vedere la casa del futuro tramite la sua piattaforma LifeLab Everyday nata per l’evento
La P&G per il terzo anno consecutivo partecipa al CES 2021. Purtroppo, e non è la sola, a dover fare i conti con una presentazione diversa causa pandemia da Covid-19. La fiera per eccellenza della tecnologia non poteva che avere delle presentazioni particolari da parte delle aziende partecipanti.
P&G non è stata da meno. Ha introdotto la sua piattaforma virtuale dove al suo interno è possibile vedere la direzione che il colosso americano vuole intraprendere negli anni a venire. Ricordiamoci che la Procter & Gamble è presente in maniera costante all’interno delle nostre case, in quanto i brand più famosi per la casa e la cura della persona come Braun, Gilette, Oral-B e tante altre.
Per questo motivo il colosso americano si sente in dovere di rendere più eco-sostenibile l’uso dei propri prodotti ai propri consumatori. Il CBO del gruppo, Marc Pritchard, apre a questa nuova visione di P&G e la casa del futuro:
In un’era di sconvolgimenti di massa, i consumatori sono sempre più alla ricerca di prodotti affidabili e dalle prestazioni superiori per supportare la loro vita quotidiana. Il nostro P&G LifeLab Everyday virtuale dimostra come ci siano ricerca e tecnologia dietro i nostri prodotti innovativi e come stiamo anticipando questa trasformazione, creando marchi che ogni giorno rendono la vita un po’ più facile e il futuro un po’ più luminoso.
Nel LifeLab Everyday è possibile scoprire le ultime novità per la cura della persona e della casa, tendendo una mano all’ambiente. Vediamo nel dettaglio i prodotti presentati;
The 50-Liter Home Coalition
Il progetto ha l’obiettivo di trovare soluzioni sostenibili per reinventare il modo in cui l’acqua viene utilizzata in casa. Così facendo la P&G spera di affrontare il rischio di scarsità idrica, che entro il 2025 minaccerà già i 2/3 della popolazione mondiale.
EC30
La rivoluzionaria gamma di prodotti per la pulizia personale e della casa che, rimuovendo l’acqua dal prodotto, ha reinventato il concetto stesso di pulito per renderlo più sostenibile. Una linea di prodotti mono dose, senz’acqua, che concentrandosi solo sugli ingredienti essenziali, riduce drasticamente gli imballaggi in plastica e le emissioni. EC30 a contatto con l’acqua si attiva in pochi secondi, trasformandosi in una potente schiuma per offrire la migliore esperienza possibile.
Febreze Fade Defy Plug Air Freshener
Il primo plug-in di massa con tecnologia microchip incorporata che controlla digitalmente la quantità di profumo rilasciata sulla base di ricerche approfondite sui consumatori in grado di determinare il rilascio e l’intensità ottimali del profumo. Il risultato? Freschezza come il primo giorno per 50 giorni interi! Una luce LED, inoltre, si accende quando è il momento di ricaricare.
Microban 24
La rivoluzione nell’igienizzazione della casa che mantiene le superfici protette dalla diffusione e dalla crescita di batteri per 24 ore
Oral-B iO
Lo spazzolino elettrico di ultima generazione che è capace di regalare un’igiene profonda e un’esperienza sensoriale mai provata attraverso un rivoluzionario sistema di azionamento magnetico, nuove micro-vibrazioni, sensore di pressione, connettività avanzata e intelligenza artificiale.
Come seguire P&G al CES
I visitatori possono accedere alla piattaforma a questo link. Dopo la registrazione, possono esplorare la piattaforma virtuale, partecipare ai dibattiti sul futuro nell’anfiteatro del LifeLab Everyday, seguire le dimostrazioni di prodotti e gli eventi dal vivo e persino acquistare o preordinare prodotti connessi. Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito web.
Continuate a seguire le nostre pagine per rimanere aggiornati.
Lascia un commento