Un sistema di visione notturna per auto può essere molto utile, ma con Lanmodo Vast Pro il livello si alza ancor più grazie alle numerose nuove funzionalità introdotte per aumentare la sicurezza alla guida e in parcheggia
Avevamo già parlato di un sistema di visione notturna della stesso produttore, ma con Lanmodo Vast Pro il livello si alza decisamente: non si tratta più di una semplice videocamera per la visione notturna, ma un vero e proprio sistema per aumentare la sicurezza mentre si guida e anche quando l’auto è parcheggiata. Lanmodo Vast Pro in sostanza è una videocamera FHD a colori in grado di registrare in notturna con condizioni di scarsa luminosità e condizioni atmosferiche avverse, migliorando la visibilità e non solo! Gli sviluppatori hanno ben pensato di inserire numerose nuove funzioni per migliorare la sicurezza anche da fermi. Vediamo tutto nel dettaglio.
Lanmodo Vast Pro: nessuna paura alla guida
Nelle auto più costose molto spesso troviamo come optional la videocamera, ma molto spesso la qualità è bassa e comunque non dovrebbe essere un diritto di tutti guidare in sicurezza? Guidare di notte è mediamente più pericoloso: si stima che circa l’80% degli incidenti più gravi avvenga durante la notte. Può capitare a chiunque, non solo ad un camionista che lavora di notte. Pensate di dover ritornare da una cena al ristorante o da una serata di amici o addirittura di tornare dal lavoro durante l’inverno quando fa buio molto presto. E poi ovviamente ci sono gli agenti atmosferici come pioggia, neve e nebbia a peggiorare le cose. Il rischio c’è sempre e per tutti. Ma Lanmodo Vast Pro può aiutarci.
Si tratta di una piccola videocamera con visione notturna e con schermo da circa 8 pollici integrato in grado di mostrarvi la strada anche in condizioni di illuminazione davvero difficili. In modalità notturna grazie al sensore CMOS realizzato da Sony e ad algoritmi specializzati riesce ad amplificare il segnale luminoso, permettendo di vedere chiaramente la strada e i pericoli grazie anche alla possibilità di rischiarare il percorso fino ad una distanza di circa 300 metri, dove anche i fari abbaglianti fanno fatica ad arrivare e quindi aumentando anche i tempi di risposta. Mentre può essere utilizzata in modalità normale quando le condizioni atmosferiche limitano la visibilità con ad esempio quando piove. Lanmodo Vast può essere alimentato a 12 V tramite lo spinotto accendisigari o tramite OBD (adattatori forniti in dotazione). Grazie al video in 1080p 30 fps e all‘angolo di visione aumentato di 45°, Lanmodo Vast Pro restituisce una visone chiara e completa dell’intera carreggiata, comprendendo eventuali pericoli ai lati della strada e sulle altre corsie. Può anche essere d’aiuto a chi soffre di miopia e non vede bene gli oggetti distanti sul comodo schermo LCD IPS. Un sistema che può essere utile sia agli automobilisti che ai professionisti. L’installazione avviene con gli accessori forniti in dotazione e la videocamera può essere applicata sul cruscotto o sul cristalli dell’auto, a seconda delle esigenze e del modello.
Le novità
Lanmodo Vast Pro introduce alcune novità molto interessanti rispetto al modello precedente. Prima di tutto come già sottolineato l’angolo di visione della videocamera anteriore è stato ampliato fino a 45°. Un upgrade più cospicuo invece è stato fatto alla fotocamera posteriore che passa da 720p a 1080p anch’essa e con un angolo di visione di ben 170°. Inoltre viene introdotta la possibilità di registrare video in modo continuativo durante l’uso. La memoria supportata fino a 128 GB permette di archiviare grandi quantità di filmati che poi vengono automaticamente sovrascritti in ordine cronologico. In abbinamento ad un sensore che rileva automaticamente gli urti e gli scontri (chiamato sensore G), questo sistema integrato in Lanmodo Vast Pro blocca il video dell’incidente impedendo la sovrascrittura. In questo modo si possono avere tutte le prove necessarie in caso di una diatriba legale.
La stessa cosa avviene in modalità parcheggio: vi è mai capitato di parcheggiare e di trovare uno striscio anonimo o una botta sull’auto? Lanmodo Vast Pro può aiutarvi. In questa modalità le videocamere entrano in modalità a basso consumo per evitare di consumare la batteria, ma appena rivelano un urto di qualche tipo si attivano registrando il fatto. Sarà così molto semplice risalire alla persona che ha provocato il danno ad esempio registrando la targa dell’auto. Niente più furbetti dei parcheggi. Ma questa funzione può essere utile anche se dovete attraversare zone malfamate di una città per identificare eventuali vandali o scassinatori. Insomma Lanmodo Vast Pro innalza ulteriormente il livello di sicurezza nella vostra auto.
L’installazione semplice e universale, unite alle funzionalità introdotte di recente, rendono questo prodotto davvero versatile e superiore in molti casi alle dash cam di serie. Inoltre sarà possibile accedere ad una golosa offerta per l’acquisto di Lanmodo Vast Pro. Con un investimento minimo di 10 dollari oggi, potrete prenotare su Indiegogo un sistema di visione notturno non ancora commercializzato con memoria SanDisk da 128 GB inlcusa all’incredibile prezzo di 199 dollari, al posto dei 619 dollari canonici previsti dal listino. Con l’investimento di questi 10 dollari diventerete “Membro d’Oro” e avrete diritto ad accedere all’offerta, ma non è tutto: se cambiate idea e non acquistate Lanmodo Vast Pro, la quota d’iscrizione viene restituita. Il lancio è previsto per il mese di ottobre, quindi se volete finalizzare l’acquisto risparmiando ben 420 dollari, vi conviene pensare di iscrivervi al programma “Membro d’oro”. Tutte le informazioni su Lanmodo Vast Pro e le modalità di acquisto le trovare nel sito ufficiale.
Dalla sezione hardware è tutto! Continuate a seguirci.
Lascia un commento