Secondo le ultime notizie della testata Korea Economic Daily, la Hyundai ha appena acquisito la società leader in robotica Boston Dynamics
Le notizie che traspiravano i primi di novembre di quest’anno sembrano essersi finalmente avverate. È infatti notizia di oggi dell’acquisizione da parte di Hyundai della società Boston Dynamics per la bellezza di 921 milioni dollari. A dare la notizia è stata una nota testata giornalistica sud coreana: la Korea Economic Daily.
Si tratta, per la Boston Dynamics, del terzo cambio di proprietà dal 2013 ad oggi. La nata di nascita della società è datata 1992 e le pagine più importanti della sua storia sono state senz’altro scritte nel 2013, data dell’acquisizione da parte di Google. Tre anni dopo, tuttavia, il progetto non convinse a pieno la multinazionale che decise quindi di rimetterla in vendita. Nel 2017, infatti, passò all’azienda SoftBank.
La società coreana della Hyundai ha da sempre dichiarato un interesse spiccato e forte nei confronti di veicoli automazzati e robotica in generale. Tanto che, Chung Eui-sun, nuovo presidente in carica dallo scorso ottobre, ha dichiarato che intende investire sino a 1,4 miliardi di dollari in robotica nei prossimi cinque anni.
Un investimento che sembra comunque molto ben ragionato. La Boston Dynamics è infatti un’azienda leader nel campo della robotica. Ha sfornato e progettato negli anni robot industriali e robot destinati alla gestione della logistica dei magazzini. Da non dimenticare, infine, importanti progetti sulla telemedicina.
Siamo convinti, dunque, che la Hyundai sarà la proprietà giusta per portare ancora più in alto una società già molto importante. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK dove potrete trovare le ultime novità e non solo.
Lascia un commento