Doogle si apre alle terze parti, e di conseguenza anche il suo Google Assistant approda anche su dispositivi prima mai supportati
Google ha annunciato che, finalmente, avvierà il supporto alle app di terze parti, e questo significa Google Assistant sarà disponibile al controllo di altri dispositivi. Infatti, lo avremo anche su due smartwatch presentati da poco: il Fitbit Sense e il Versa 3. Inoltre, è possibile richiamare l’Assistente anche su alcune smart TV firmate Samsung. Anche se queste ha il suo assistente vocale Bixby, ma il colosso coreano sta pensando di abbandonare questo sistema per sostituirlo con Google Assistant.
Google Assistant arriva anche su dispositivi di terze parti
Entro la fine di quest’inverno sarà possibile utilizzare il Google Assistant su altri dispositivi, anche se l’azienda Fitbit è stata recentemente acquistata da BigG, con l’approvazione della Commissione Europea. Ciò significa che potremo controllare il cronometro, avviare timer ed eseguire tante altre funzioni utilizzando solo la nostra voce. In altre parole, il mondo di Google ora si sta facendo più grande, grazie soprattutto alla presenza di Google Assistant su dispositivi di terze parti.
Ovviamente, abbiamo un uso maggiore dell’assistente Google su smartphone o smart speaker, come Google Home. Infatti, l’Assistente della Grande G viene impiegato per cambiare canzone, alzare o abbassare il volume, avviare Netflix alla nostra TV (nel caso si abbia una televisione collegata oppure tramite l’utilizzo del Chromecast).
Ma viene anche usato dalla cloud console Google Stadia per poter avviare i giochi acquistati oppure per fare uno screenshot in un momento particolare del titolo che si sta giocando. Mentre ora, potremo avere Google Assistant anche su dispositivi creati da altre aziende, come i due smartwatch citati poc’anzi oppure il Lenovo Smart Clock Essential, un orologio “smart” che mostra (oltre all’orario e data odierna) anche le condizioni del tempo, tutto questo in soli quattro pollici.
Volete rimanere aggiornati sul mondo tecnologico e videoludico? Beh, vi consiglio di rimanere sintonizzati su tuttoteK!
Lascia un commento