Bosch aggiorna il suo rilevatore d’incendi Aviotec IP starlight 8000 e gli permette di rilevare i principi d’incendio al buio ancor prima dei comuni rilevatori di fumo
L’azienda tedesca ha diramato un comunicato stampa dichiarando l’aggiornamento software del il suo rilevatore d’incendi Aviotec. Con il firmwere 7.72, il rilevatore è in grado, tramite la sola illuminazione a infrarossi, di scorgere i principi d’incendio o fumo presenti nell’ambiente. Bisogna precisare che Aviotec era già in grado di rilevare anomalie in condizioni di scarsa illuminazione, fino a un minimo di 2 Lux.
Gli ingegneri Bosch hanno studiato nuovi algoritmi basati sull’IA (intelligenza artificiale) che lavora in sintonia con l’apparecchio. Il risultato è un dispositivo in grado di prevenire in maniera drastica incendi che potrebbero causare gravi danni a persone e cose.
Campi d’applicazione
Bosch Aviotec ha diversi campi d’utilizzo. Può monitorare un’intera azienda ad esempio, dal reparto produzione, dove quest’ultima la notte non lavorando, potrebbe essere fonte di principi d’incendio, soprattutto se l’azienda è considerata ad alto rischio. Un altro reparto interessato è la logistica, dove vengono stoccati i materiali d’imballo e le scatole per la spedizione. Un altro campo dove il Bosch Aviotec può tornare utile è ad esempio un hangar, dove è necessario avere il più sicurezza possibile, e perché no anche nel garage di casa.
Il dispositivo è dotato di una porta ethernet di tipo POE (power over ethernet), cioè, attraverso la porta ethernet il dispositivo viene anche alimentato e quindi non necessita di una presa di corrente. Va da se che questo è un bel vantaggio e permette la sua installazione praticamente ovunque.
Vantaggi
Avendo una telecamera, il Bosch Aviotec ha una duplice funzione, rilevatore di incendi e videosorveglianza, abbattendo in maniera considerevole i costi d’installazione.Â
La versione 7.72 del firmware è già disponibile. Potete far aggiornare i vostri Bosch Aviotec in maniera totalmente gratuita dal vostro installatore.
Continuate a seguire le nostre pagine per maggiori informazioni.
Lascia un commento