Il Natale si avvicina sempre più e Alexa si fornisce di 5 nuove funzionalità per farcelo vivere al meglio. Andiamo a vedere di cosa si tratta
L’assistente vocale di Amazon amplia le sue funzionalità con un nuovo pacchetto dedicato interamente alle festività natalizie in arrivo. Che voi abbiate un Echo Spot, un Echo Show 8 o un qualsiasi altro dispositivo con Alexa, da oggi potete provare queste nuove funzionalità e divertirvi con la vostra assistente vocale. Vediamo adesso quali sono le 5 funzionalità introdotte su Alexa per questo Natale alternativo.
Ecco tutte le nuove funzionalità di Alexa per questo Natale
La prima funzionalità è il Calendario dell’Avvento. Fino al 25 dicembre, sarà possibile aprire le caselline del calendario dell’avvento insieme ad Alexa. Ogni giorno una sorpresa diversa: barzellette, duetti con Babbo Natale, storie natalizie, fino a una nuova Skill da sperimentare e la scoperta di alcuni audiolibri e podcast gratuiti offerti da Audible. Basterà dire “Alexa, cosa c’è nel calendario dell’avvento”.
Un’altra funzione molto importante per gli amanti di questa festività è l’Xmas Countdown. Ogni giorno i clienti potranno chiedere “Alexa, quanto manca a Natale?” e, se lo vorranno, potranno attivare l’opzione per ricevere la risposta direttamente da Babbo Natale. A questa si aggiunge anche la storia interattiva. Con questa funzionalità dovrete aiutare Babbo Natale a ritrovare il suo abito rosso.
In questa storia interattiva gli utenti dovranno risolvere alcuni piccoli indovinelli per completare la missione. Una volta completata sarà possibile ascoltare un duetto di Babbo Natale e Alexa . Per giocare basterà dire “Alexa, incomincia l’avventura di Natale”. A queste si aggiungono anche due funzionalità per bambini.
I bambini che vorranno seguire il lungo tragitto di Babbo Natale, ogni giorno fino al 26 dicembre, potranno infatti attivare il Santa Tracker, chiedendo “Alexa, dov’è Babbo Natale?” e Alexa, tramite una Skill per bambini dedicata, realizzata in collaborazione con 22HDBG, passerà la parola a Babbo Natale che risponderà con aneddoti divertenti e curiosità natalizie. I bimbi potranno inoltre provare a chiamare Babbo Natale dicendo “Alexa, chiama Babbo Natale”. Ovviamente Babbo non sarà raggiungibile perché impegnato, ma avrà lasciato un messaggio divertente a tema natalizio in segreteria.
Ricordiamo che queste funzionalità possono essere utilizzate attraverso tutti i dispositivi con integrazione ad Alexa, inclusa l’ultimissima edizione limitata echo(RED). Cosa ne pensate di queste nuove funzionalità? Fateci sapere la vostra nei commenti. Per non perdervi ulteriori news sul mondo dell’elettronica, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento