Acer ha presentato al CES 2020 il nuovo proiettore portatile a LED B250i, con qualità video eccellente ma anche grande attenzione alla qualità audio
Il nuovo proiettore B250i di Acer è progettato per chi cerca un ottimo livello di qualità audio e video senza sacrificare semplicità d’uso e portatilità. Il dispositivo ha infatti dimensioni di 200 x 200 x 88 mm e pesa solamente 1.450 grammi, ed è perfetto quindi per essere trasportato in uno zaino o in una borsetta.
Acer B250i: niente compromessi su qualità audio e video
Nonostante le dimensioni, il proiettore presenta due altoparlanti da 5 W con driver passivi dotati di tecnologia Waves Maxx® Audio e Acer TrueHarmony, che garantiscono un’ottima qualità audio con toni bassi chiari e nitidi. Per quanto riguarda la qualità video, il proiettore supporta una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel (Full HD). La luminosità arriva fino a 1.000 ANSI lumen, il contrast ratio è di 5.000:1, e il dispositivo supporta un’ampia gamma di colori, pari al 120% dello spazio colore Rec. 709. Il modulo LED del B250i garantisce inoltre fino a 30.000 ore di funzionamento, eliminando la necessità di sostituire spesso le lampade a base di mercurio, risparmiando sui costi e riducendo l’inquinamento ambientale.
Il B250i fa anche della semplicità d’uso il suo punto di forza, e si potrà connettere a vari dispositivi sia via cavo che wireless. Il mirroring dello schermo wireless è disponibile via Wi-Fi sia agli utenti Android che a quelli iOS, e la porta HDMI standard consente la connessione e la visualizzazione di contenuti da un desktop o da un notebook. Il proiettore presenta inoltre delle porte USB sia di Tipo C (per visualizzazione e ricarica) che di Tipo A, che supportano l’uscita video per Smartphone e PC. L’uso del dispositivo non richiederà alcun software aggiuntivo per il mirroring dello schermo o la riproduzione di contenuti.
Il proiettore Acer B250i sarà disponibile in Europa, Medio Oriente, e Africa ad Aprile, con prezzi a partire da 699 euro. Per altre news, recensioni, guide e speciali dal mondo hardware, passate per la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento