In occasione del CES 2023, HARMAN conferma il suo forte impegno a garantire che le persone possano ottenere il massimo da ogni momento trascorso ad ascoltare musica, che sia in auto, in ufficio, così come in salotto, in palestra o altrove
Il suono è la linfa vitale di HARMAN. Dall’auto all’ufficio, dal salotto alla palestra, dallo stadio al teatro e ovunque nel mezzo, la missione di HARMAN è garantire che le persone di tutte le età e di tutti i ceti sociali ottengano il massimo da ogni momento trascorso ad ascoltare. Fondata da pionieri del suono, si sono evoluti in simbiosi, modellandosi e influenzandosi a vicenda nel corso di quasi otto decenni.
In ogni fase del percorso, l’azienda ha cercato di catturare e trasmettere il suono nella sua forma più pura e autentica attraverso una ricerca e uno sviluppo incessanti da parte di generazioni di ingegneri e visionari di talento che hanno fatto della qualità del suono una vera e propria scienza. Questa scienza del suono è ciò che rende HARMAN unica e capace di creare esperienze di ascolto davvero eccezionali.
HARMAN: continua a spingersi oltre i confini della qualità audio
Il piacere di ascoltare la musica è universale, ma può essere intensificato o ostacolato a seconda della qualità delle apparecchiature audio utilizzate.
Dr. Sean Olive, Acoustic Research Senior Fellow di HARMAN International, ha rilasciato:
L’apparecchiatura giusta permette agli ascoltatori di sentire tutte le note della musica riproducendola accuratamente con un corretto equilibrio spettrale e sfumature dinamiche. Gli ascoltatori sono sempre più consapevoli della differenza che un apparecchio di alta qualità fa nella loro esperienza di ascolto. La pandemia ha giocato un ruolo fondamentale in questa maggiore consapevolezza; milioni di persone si sono rivolte alla musica come fonte di conforto e di connessione durante l’isolamento, con conseguente maggiore apprezzamento e consapevolezza della qualità del suono.
Nel mondo post-pandemia, questa nuova fame di suono superiore continua a crescere. In un recente studio di Futuresource sulle tendenze globali e le dinamiche di mercato nel settore audio, il 54% degli intervistati ha collocato la qualità audio tra i primi tre fattori più importanti al momento dell’acquisto di un prodotto audio e il 24% ha dichiarato che si tratta della considerazione numero uno. La ricerca è inequivocabile: le persone sono appassionate di qualità audio e la riconoscono quando la sentono.
Una storia profonda con un suono superiore
HARMAN è perfettamente in grado di soddisfare gli ascoltatori di oggi focalizzati sulla qualità, grazie alla notevole capacità di incontrare le persone proprio dove si trovano con prodotti e soluzioni che offrono l’ascolto coinvolgente che cercano. Nel corso della sua lunga e ricca storia, HARMAN e la sua famiglia di marchi audio, tra cui JBL, Harman Kardon, AKG, Mark Levinson e Revel, hanno fissato più volte gli standard di qualità audio. Per citarne alcuni:
- Harman Kardon rilascia il primo ricevitore stereo al mondo nel 1958
- Apparecchiature audio JBL consegnate al primo festival di Woodstock nel 1969
- George Lucas ha scelto JBL per sviluppare il primo sistema audio teatrale con licenza THX nel 1983
- JBL ha sviluppato il primo diffusore professionale a utilizzare un magnete al neodimio nella sua serie Array del 1991
- HARMAN ha vinto il suo terzo Grammy nel 2014
- Nel 2020, JBL Professional ha equipaggiato il SoFi Stadium di Los Angeles e JBL ha sfruttato la potenza degli algoritmi audio spaziali proprietari per creare il suono più accurato nei giochi con le sue cuffie JBL Quantum.
HARMAN: protagonista al CES 2023
Il CES di quest’anno non fa eccezione: In testa c’è la Tour PRO 2, la cuffia più potente e ricca di funzioni di JBL, con una qualità audio così buona che alcuni considerano questo modello la cuffia JBL TWS con il miglior suono di sempre. Anche la divisione lusso presenta numerose novità di rilievo, con i componenti della serie JBL Classic, un aggiornamento rispettoso dei tempi d’oro dei componenti audio di lusso di fascia alta, tra cui l’amplificatore integrato SA550, il lettore multimediale MP350 Classic, il lettore CD CD350 Classic e il giradischi TT350 Classic e due ricreazioni di diffusori iconici JBL, con il JBL L82 Classic MkII e il JBL L100 Classic MkII, nonché il monitor da studio amplificato JBL 4329P per i professionisti dell’audio.
HARMAN: approccio rigoroso e guidato dalla scienza
L’approccio di HARMAN alla creazione di apparecchiature audio eccezionali è rigoroso e guidato dalla scienza. Con passione e talento, i progettisti e gli ingegneri, stabiliscono standard sempre più elevati e sempre migliori per sviluppare le apparecchiature audio che suonano meglio sul pianeta.
Questo approccio è illustrato meglio che nel Global Center of Acoustic Excellence di Los Angeles, il luogo in cui gli ingegneri d’élite sviluppano e testano le tecnologie proprietarie e brevettate che determinano le innovazioni attuali e future di JBL, Harman Kardon, AKG, Revel, Mark Levinson e altri. Questa fusione di esperienze e competenze è alla base delle tecnologie proprietarie e brevettate che da oltre 75 anni portano il suono di altissima qualità su palcoscenici e salotti, studi di registrazione e sale cinematografiche.
Le parole di Sean Olive
Ci sono letteralmente solo poche aziende sul pianeta con questo livello di esperienza e la capacità di trasformarla in prodotti reali… oggi abbiamo la migliore tecnologia, la migliore qualità audio, un design straordinario e un team di professionisti audio appassionati che danno vita a tutto questo.
E voi, cosa ne pensate di questa espansione dei confini della qualità audio di HARMAN? Fateci sapere qui sotto nei commenti. Non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina Instagram, su tutti gli altri nostri social e di restare connessi su tuttoteK.
Lascia un commento