Elgato annuncia il nuovo Ring Light, un pannello LED circolare che fornisce un’illuminazione di alta qualità e senza riflessi per video e dirette
Elgato si impegna da anni nella creazione di hardware e software pensati principalmente per streamer e creatori di contenuti, e oggi ha annunciato il nuovo pannello LED Ring Light, che garantisce un’illuminazione diffusa di alta qualità, e regolabile con precisione in ogni aspetto.
Elgato Ring Light: regolazioni con precisione al millimentro per ogni aspetto dell’illuminazione
Applicando quanto imparato con le apprezzati luci Key Light e Key Light Air, il Ring Light utilizza la stessa tecnologia LED di alta qualità OSRAM, che garantisce una diffusione uniforme e senza sfarfallio, illuminando uniformemente il viso ed eliminando le ombre. La luminosità può essere regolata con incrementi dell’1%, fino ad un massimo di ben 2.500 lumen. La gamma di colore può essere anch’essa regolata a proprio piacimento per adattarsi a qualunque ambiente, con un range di temperatura da 2.900 a 7.000 K. Gli accorgimenti specifici di Elgato aiutano poi a lavorare anche per periodi prolungati senza stancarsi, e senza sforzare gli occhi.
Ring Light può essere controllato tramite Wi-Fi utilizzando l’app gratuita Control Center su PC o telefono, e supporta anche la gestione tramite Elgato Stream Deck. In alternativa la luce può essere controllata anche tramite due pulsanti integrati facilmente accessibili, che permettono di impostare la luminosità e la temperatura del colore.
Anche l’altezza e l’angolo della luce sono regolabili a proprio piacimento con precisione, grazie ad un’asta telescopica e al supporto girevole 3D. Un supporto a sfera per telecamera permette poi di installare webcam o un supporto per il telefono direttamente al centro del Ring Light. Il pannello consente infine di regolare in modo indipendente l’angolazione della telecamera e separarla dall’angolo di illuminazione, per creare l’inquadratura perfetta per video e dirette.
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo hardware, passate per la sezione dedicata sul nostro sito! Ricordatevi di seguirci inoltre sulle nostre pagine Instagram, Facebook e Twitter, e sui nostri canali Youtube e Twitch!
Lascia un commento