Anker torna con un nuovo dispositivo della linea che lo ha reso celebre: il nuovo powerbank Anker PowerCore 10K Wireless
Anker ormai la conosciamo da tempo ed è interessante osservare la sua storia, da marchio sconosciuto a uno dei brand più popolari sul mercato soprattutto digitale. Finora abbiamo soprattutto visto prodotti dei marchi paralleli quali Soundcore, eufy e Nebula rispettivamente basati sulla produzione e vendita di dispositivi audio, dispositivi per la domotica e proiettori. Oggi torniamo con ciò che ha reso celebre il marchio Anker: i powerbank. Per l’esattezza il nuovo PowerCore 10K Wireless, nonché il primo powerbank dell’azienda ad implementare la tecnologia di ricarica wireless. Scopriamo insieme come si è comportato durante la nostra prova con questa recensione.
Scheda tecnica
- Capacità: 10000 mAh / 37 Wh
- USB-C Input: 5V – 2A
- USB_A Output: 5V – 2.4A
- Wireless Output: 5W
- Total Output: 12W Max
- Misure: 138 x 66 x 175 mm
- Peso: 207 g
Confezione di vendita e design | Recensione Anker PowerCore 10K Wireless
Partiamo come sempre dalla confezione di vendita che, come ormai da tradizione Anker, risulta ben curata e di forte impatto estetico nonostante sia fortemente minimale. La scatola è realizzata in cartoncino leggero di colore bianco e blu scuro elettrico (nonché i colori del marchio) e presenta una bella superficie decorata con dei rilievi che mostrano gli esplosi dei principali prodotti del brand. Non mancano poi i riferimenti alle caratteristiche principali del prodotto e tutte le relative certificazioni. Una volta aperta la scatola, al suo interno troviamo una plancia di plastica bianca removibile facilmente grazie ad una linguetta esterna. All’interno di essa, comodamente conservati in appositi scomparti, troviamo un manuale delle istruzioni, la garanzia di 18 mesi, il PowerCore 10K Wireless, un comodo sacchettino in stoffa nero e blu elettrico per il trasporto e un cavetto di ricarica USB Type-C.
Il protagonista di questa recensione, nonché il PowerCore 10K Wireless, si presenta in una classica colorazione nera opaca ed è realizzato interamente in plastica con un interessante e funzionale rivestimento in gomma. Quest’ultimo è stato inserito non solo per permettere un grip maggiore con la superficie in cui viene messo, ma soprattutto per rendere il dispositivo incredibilmente resistente agli urti e ai graffi. Esteticamente troviamo nella parte superiore il logo Anker circondato da un piccolo anello rialzato attorno al quale avviene la magia della ricarica wireless. Un lato ha il pulsate on/off e di verifica dello stato di carica del powerbank, l’altro lato ha quattro indicatori LED di colore blu che ne mostrano la carica. Sulla punta ci sono due uscite USB e una porta USB-C di ingresso utilizzata per caricare il dispositivo stesso. Esteticamente si mostra come un classico powerbank solido e dalle forme poco originali, se non per un dettaglio estetico gradevole al tatto e alla vista, ovvero delle leggere zigrinature di pochi millimetri di spessore tra la base di ricarica wireless e la parte inferiore.
Funzionalità impreziosite dalla ricarica wireless | Recensione Anker PowerCore 10K Wireless
PowerCore 10K Wireless è dotato di una batteria ai polimeri di litio da 10.000 mAh e ciò significa che, a seconda delle dimensioni della batteria del telefono, dovreste essere in grado di ottenere 3-4 cariche complete sia col cavo che con la ricarica wireless. La prima è comunque la più veloce e consigliata perché offrono un’uscita da 12 W ed essendo due significa che potete caricare più dispositivi contemporaneamente. Attenzione, però, perché in quest’ultimo caso quei 12 W diventeranno 6 W per porta. Il pad wireless nella parte superiore, invece, ha un’uscita leggermente più piccola da 5 W, ma non è poi così male dato che la maggior parte dei telefoni abilitati al Qi non ha una ricarica wireless rapida.
Altra comodità è la possibilità di caricare il proprio device con ricarica wireless mentre il PowerCore 10K Wireless è sotto carica così da caricare “due piccioni con una fava”. Gli indicatori LED sul lato, infine, sono un bel tocco di classe che non solo dicono lo stato di carica della batteria, ma mostrano anche lo stato di accensione e avvisano se il dispositivo sta caricando o meno.
Anker è sempre una certezza!
Il PowerCore 10k Wireless fa quindi esattamente quello che promette risultando anche comoda e compatta da poter portare in giro. Anker si riconferma esattamente ciò che abbiamo imparato a conoscere, ovvero un’azienda che riesce a produrre dispositivi eccezionali mantenendo bassi i costi di vendita. Il design non è originale, ma certamente non siamo davanti ad un pezzo di moda, ma semplicemente ad un accessorio utile per la ricarica del telefono o di altri device.
- Il vantaggio di Anker: unisciti ad oltre 50 milioni di clienti che utilizzano la nostra tecnologia d’avanguardia.
Punti a favore
- Ottima ergonomia e qualità costruttiva
- Doppia ricarica da 12W
- Carica wireless compatibile con tutti i dispositivi Qi
- Ottima dotazione di vendita
Punti a sfavore
- Esteticamente poco originale
- Carica wireless non rapida
Lascia un commento