Ecco le ultime novità dal mondo Amazon ALEXA, scopriamo insieme la newsletter del Device Amazon sempre più apprezzato in Italia.
Alexa è sempre più apprezzata dai consumatori italiani. A rivelarlo è la classifica Best Product Brand dell’anno di Best Brands. Vincitore del premio alla migliore marca prodotto sia dal punto di vista economico e commerciale a dimostrazione del fatto che l’assistente vocale è sempre più parte integrante delle famiglie in Italia.
L’obiettivo di Amazon è continuare a rendere la tecnologia di Alexa sempre più utile, divertente, trasparente e accessibile, al fine di semplificare la vita quotidiana delle famiglie in Italia.
Echo Show 15 con integrazione Alexa
Con un display da 15,6 pollici è disponibile in Italia, Il nuovo dispositivo Echo Show 15, da montare a parete o posizionare su un ripiano, permette di gestire al meglio le giornate di tutta la famiglia. Mostrando i calendari condivisi, la lista della spesa e molto altro.
Gli utenti hanno anche la possibilità di visualizzare e controllare da remoto i dispositivi per la Casa Intelligente della propria abitazione, lasciare appunti e note per la famiglia o chiamare i propri cari con Alexa. Inoltre, grazie all’ampio display e al supporto streaming video 1080p, Echo Show 15 può anche diventare la TV della cucina.
Echo Show 15 è disponibile su Amazon.it al prezzo di 249,99 euro.
Alexa: hai sentito che sound?
Anche in Italia sono arrivati i nuovi Echo Buds, gli auricolari wireless con qualità audio premium, per un suono nitido ed equilibrato. Dotati con tecnologia di cancellazione attiva del rumore progettata su misura, funzionalità di ricarica wireless, microfoni avanzati per chiamate di qualità e controllo vocale con Alexa. Piccoli e leggeri, i nuovi Echo Buds sono progettati per risultare comodi anche quando indossati tutto il giorno.
I nuovi Echo Buds sono acquistabili ad un prezzo di 119,99 euro nella versione con ricarica tramite cavo USB-C, o 139,99 euro con ricarica wireless.
Visual ID è ora disponibile su Echo Show 8 ed Echo Show 10
Visual ID, la funzionalità di riconoscimento facciale di Alexa che consente di personalizzare le informazioni direttamente sullo schermo, è disponibile in Italia anche per i dispositivi Echo Show 8 (2° generazione) ed Echo Show 10.
Dopo aver abilitato visual ID, camminando davanti ai dispositivi compatibili, Alexa può effettuare il riconoscimento di ciascun cliente e aggiornare automaticamente lo schermo per mostrare un saluto personalizzato, i promemoria, gli eventi in calendario e le note lasciate dagli altri membri della casa.
Live tab su Fire TV: tutti i contenuti in diretta in un’unica pagina
La nuova Live tab, la pagina nel menu di navigazione che permette ai clienti di scoprire le app e i contenuti TV in diretta preferiti in modo semplice e rapido, è ora disponibile su tutti i dispositivi Fire TV. ‘
Live tab garantisce ai clienti di Fire TV un’esperienza ancora più veloce e intuitiva perché permette di gestire le impostazioni dei programmi TV in diretta, accedere rapidamente ai contenuti in abbonamento e alla guida dei canali integrata, trovare e scaricare nuove app, e molto altro. I servizi al momento integrati nella funzionalità sono RaiPlay, Pluto TV, RedBull TV e Twitch. Altri servizi si aggiungeranno presto.
Alexa celebra le donne tutto l’anno attraverso un racconto quotidiano tutto al femminile
In occasione della Giornata internazionale della donna, Amazon Alexa ha presentato il progetto ‘Donna del giorno‘, l’iniziativa creata per celebrare le donne tutto l’anno attraverso le storie di eccellenze femminili italiane.
Basta chiedere “Alexa, qual è la donna del giorno?” per ascoltare un racconto quotidiano delle donne che in Italia si sono distinte nel proprio campo, tra cultura, scienza, tecnologia, spettacolo e sport, rivestendo un ruolo importante nella storia e nella società, come Margherita Hack e Bebe Vio.
Alexa: funzione assegna promemoria e soccorso stradale
I clienti possono ora assegnare promemoria ad altri membri della propria famiglia che hanno creato un loro profilo Alexa, semplicemente chiedendo ad Alexa, o tramite l’app Alexa. Ad esempio, basta dire “Alexa, ricorda a Luca di portare fuori il cane alle 18:00” e Luca riceverà una notifica push alle 18:00 con il promemoria, tramite l’app Alexa.
Con una semplice richiesta vocale, sia che ci si trovi a casa o in auto, grazie alla Skill Luceverde è ora possibile accedere in real-time a notiziari sul traffico, locale e nazionale, cercare benzinai o parcheggi al coperto, ascoltare podcast e richiedere assistenza stradale. Grazie all’utilizzo della posizione GPS sul dispositivo, è possibile pianificare uno spostamento chiedendo il notiziario relativo ad una posizione fissa impostata o modificabile, ricercare punti d’interesse, ad esempio il benzinaio più conveniente o il parcheggio più vicino. Infine, grazie al nuovo aggiornamento, è anche possibile richiedere il soccorso stradale, inoltrando la chiamata direttamente ad un operatore ACI.
Cosa ne pensate di queste novità di Alexa? Fateci sapere qui sotto nei commenti. Non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina Instagram, sul nostro canale YouTube e di restare connessi su tuttoteK.it.
Lascia un commento