Come trasferire i dati e le chat di WhatsApp da Android a iOS e viceversa? Una soluzione valida è MobileTrans
Il cambio del telefono è sempre un momento critico. In un periodo storico come quello che stiamo vivendo, l’eventualità che si possano perdere dati durante il passaggio da uno smartphone all’altro, fa rabbrividire al solo pensiero. È per questo motivo che si stanno sviluppando sempre più piattaforme ed applicazioni per compiere quest’azione, in totale sicurezza: ci si può fidare? Sicuramente MobileTrans è la scelta più adatta per farlo in completa tranquillità.
Acquistando un nuovo smartphone, spesso capita di perdere dati durante il passaggio dal vecchio al nuovo. A far impensierire, al di là di foto, musiche e documenti, sono le conversazioni delle app, soprattutto quelle di WhatsApp. Poiché WhatsApp ha la capacità di archiviare le chat, perderle potrebbe essere un problema non di poco conto. Se il trasferimento da Android ad Android (o da iOS a iOS) è immediato, i primi problema sorgono nel trasferimento dei dati da un sistema all’altro. Fra le migliori soluzioni, l’app MobileTrans, è la scelta migliore.
MobileTrans: come trasferire WhatsApp da Android a iOS e viceversa
Il modo più facile per trasferire WhatsApp con tutti i suoi dati è l’utilizzo di MobileTrans – WhatsApp Transfer. Quest’applicazione trasferisce direttamente i file da un telefono cellulare a un altro. In aggiunta c’è anche una sezione dedicata al backup, al ripristino e al trasferimento dei dati di WhatsApp su Android e iOS. È un sistema che supporta la trasmissione di dati su multipiattaforma, è cioè in grado di spostare chat, allegati, e file da iPhone a Samsung. Questo significa che si scongiura la possibilità di dover operare tramite root o jailbreak, ma avverrà uno spostamento diretto.
Utilizzare MobileTrans è semplice: basta selezionare l’opzione desiderata fra le applicazioni da trasferire, come WhatsApp, Viber, WeChat, Line o Kik. A questo punto occorre scegliere quale azione compiere tra trasferimento, backup o ripristino. Una volta collegato il telefono da sostituire e quello nuovo al pc, basta attendere il rilevamento da parte dell’applicazione e avviare il processo. In pochi minuti il trasferimento verrà portato a termine e sarà possibile rimuovere i dispositivi.
Esistono diverse metodologie e applicazioni da utilizzare per trasferire dati WhatsApp da dispositivi differenti, ma in poche danno risultati idonei; capita che vengano tralasciati alcuni file o che esse inviino solamente i dati alla mail personale, senza possibilità di ulteriore trasferimento su smartphone. Con MobileTrans, sia che passi da iPhone o da Android, potrai trasferire WhatsApp su un nuovo telefono con un solo click. Come accennato, il software consente anche di proteggere la cronologia chat eseguendo il backup dei dati sul computer e ripristinare facilmente i messaggi e la cronologia dell’applicazione.
Per utilizzare MobileTrans WhatsAppTransfer, è necessario un PC con Windows XP o versioni successive o un Mac con OS X 10.6 o versioni successive. Da un punto di vista hardware i requisiti sono bassi: almeno 256 MB di RAM, 200 MB di hard disk e 1 GHz di CPU. Questo consente un facile utilizzo da parte di tutti gli utenti. Il software è facile da usare, anche per persone senza competenze tecniche speciali, motivo per cui più di 50 milioni di utenti in tutto il mondo hanno scelto MobileTrans. Che tu voglia trasferire a iPhone o Android, MobileTrans ti permette di trasferire WhatsApp da un telefono all’altro in pochi click. Quindi, utilizzando MobileTrans, puoi trasferire WhatsApp da iPhone ad Android, da Android a iPhone, da Android ad Android e poi da iPhone a iPhone. Ovviamente sono compatibili anche iPod touch, iPad e altri tablet. Va notato che l’applicazione è all’avanguardia e può essere quindi utilizzata anche su dispositivi più recenti, come iPhone12, Samsung Note40 e Xiaomi MIX4.
Lascia un commento