Ecco le applicazioni disponibili su App Store compatibili con i migliori widget di iOS 14 dopo esser stato rilasciato
Con l’uscita del nuovo iOS 14 l’introduzione dei widget in home screen ha finalmente rivoluzionato l’utilizzo quotidiano del nostro iPhone. Le applicazioni ad essersi aggiornate sono numerose e tra queste ve ne sono alcune meno popolari o conosciute, almeno fino a pochi giorni fa. Le applicazioni di sistema infatti non sono le uniche ad aver introdotto la compatibilità con i widget per velocizzare alcune operazioni. Ecco in questo articolo le migliori applicazioni disponibili su App Store compatibili con i migliori widget di iOS 14.
Migliori widget iOS 14: Color Widget
Una valida alternativa dell’applicazione Orologio, a tratti anche migliore. Color Widgets permette di inserire in Home Screen i widget con ora, data e percentuale batteria. É inoltre possibile modificare lo sfondo del widget con immagini o colori a tinta unita e il font.
Migliori widget iOS 14: Widgetsmith
L’integrazione con le applicazioni Salute, Promemoria, Calendario, Foto e Orologio permette di inserire delle varianti alternative ai widget di sistema con la possibilità di modificarne lo sfondo, il font e i bordi. Disponibile inoltre, solo con la versione “Premium” (a pagamento) l’integrazione con l’applicazione Meteo.
Migliori widget iOS 14: widget Spark
Uno dei migliori client mail per iOS ha introdotto quello che Apple non ha fatto per la sua applicazione di default. Con Spark potrete finalmente avere un widget da cui consultare le vostre mail con la possibilità di selezionare un account predefinito.
Migliori widget iOS 14: Aviary (Beta)
L’integrazione con il vostro account Twitter permette di visualizzare le tendenze e gli ultimi Tweet condivisi dai vostri utenti seguiti. Purtroppo non ancora disponibile su App Store è tuttavia possibile testarla gratuitamente in versione Beta con l’applicazione TestFlight disponibile su App Store e cliccando a questo link.
Migliori widget iOS 14: Usage widget
Pensato soprattutto per gli utenti più “smanettoni” questa applicazione permette di inserire in home screen i widget che monitorano lo stato del vostro iPhone (spazio disponibile, RAM occupata, versione software, utilizzo rete dati/Wi-Fi, …).
Migliori widget iOS 14: Photo Widget Simple
Una delle tante alternative all’app Foto approda su App Store nelle ultime settimane che permette di mostrare in Home Screen le vostre foto migliori con la possibilità di scegliere foto, cartelle e ogni quanto tempo cambiare l’immagine mostrata.
Migliori widget iOS 14: Social Stats Widget
Come indica il nome questa applicazione si integra con i vostri account social (Twitter, Instagram, Reddit, …) e permette di visualizzare le statistiche sul numero di followers e seguiti sia del vostro account personale che di altri utenti/pagine.
Migliori widget iOS 14: Parcel
Con il nuovo aggiornamento di Parcel potrete visualizzare tutte le informazioni sullo stato di consegna (arrivo, corriere, dettagli) dei vostri prodotti ordinati online.
Migliori widget iOS 14: Fantastical
Probabilmente una, se non la migliore, alternativa all’applicazione Calendario di Apple con diverse funzioni aggiuntive. Così come Spark, Fantastical non ha esitato ad introdurre il pieno supporto ai widget, probabilmente meglio di quanto abbia fatto la stessa Apple.
Migliori widget iOS 14: FoodNoms
Pensata soprattutto per chi tiene all’alimentazione e alla propria forma fisica, FoodNoms permette di tracciare le calorie e i macroalimenti assunti durante la giornata. Molto comoda inoltre l’integrazione con l’applicazione Salute di Apple.
Buon download!
Queste erano alcune applicazioni che permettono di usufruire dei migliori widget per iOS 14. Aggiorneremo questa guida periodicamente con le novità più interessanti disponibili sull’App Store di Apple. Avete già provato alcuni di questi widget o pensate di provarli? Fatecelo sapere nei commenti. Se volete inoltre leggere altri articoli simili riguardanti il mondo mobile, consultate la nostra sezione dedicata.
Lascia un commento