AXON V e AXON S potranno essere i prossimi smartphone ZTE ad uscire sul mercato durante il corso del 2019. Entrambi, a quanto pare, saranno caratterizzati da un particolare design. Scopriamo di più in merito ai due nuovi device ZTE
ZTE con i due nuovi dispositivi AXON V e AXON S, punta tutto sul design. Entrambi gli smartphone hanno ricevuto il riconoscimento internazionale iF Design Award 2019, considerati quindi tra i device con design tra i più al’avanguardia. L’importante riconoscimento è stato possibile in quanto sia l’AXON V che l’AXON S sono smartphone a tutto schermo, quindi questo implica l’annullamento totale di qualsiasi notch o foro sulla superficie dei dispositivi. Ciò implica una ricerca e un’innovazione totale, quindi vediamo insieme quali sono le caratteristiche che rendono unisci i due innovativi dispositivi ZTE.
ZTE AXON S: design con meccanismo a scorrimento e alcune specifiche tecniche
Ciò che più caratterizza l’AXON S è la presenza di un particolare meccanismo a scorrimento grazie al quale ha ricevuto l‘iF Design Award 2019. Questo meccanismo permette al dispositivo di avere un design molto pulito ed elegante in quanto tutto il comparto fotografico è nascosto al di sotto riuscendo in tal modo ad avere, oltre alla pulizia totale della parte posteriore dello smartphone privo di ogni foto, anche un rapporto schermo scocca pari al 95%. Sembrerebbe che ance alcuni tasti laterali di cui è provvisto l’AXON S siano nascosti dal meccanismo a scorrimento anche se queste sono informazioni che trapelano dalle prime immagini concept, quindi ancora niente è ufficiale. In oltre si sa che, molto probabilmente il nuovo smartphone avrà tra le specifiche tecniche un display LCD provvisto di lettore per le impronte digitali ed uno speaker telefonico quasi invisibile che si trova sulla parte superiore. Trapelano anche alcune informazioni in merito al comparto fotografico, infatti quest’ultimo potrebbe essere infatti provvisto di un sensore principale da ben 48 MP altre ad uno zoom ottico 5X. Tra le altre informazioni che trapelano grazie alle immagini inedite, è possibile notare una apertura di f/1.7-2.4/3.8 e la presenza di un Flash.
ZTE AXON V: design e specifiche tecniche
Anche il nuovo AXON V è caratterizzato dal particolare design, anche in questo caso molto fluido e del tutto semplice e lineare. Anche il dispositivo in questione è vicino ad avere un rapporto schermo scocca quasi vicino al 100%, ZTE ha quindi puntato tutto, oltre che alla qualità, sull’innovazione e pulizia assoluta del design. Poche risultano essere le specifiche tecniche del nuovo smartphone, ma sembrerebbe che l’AXON V sia provvisto di un display OLED da 6.8 pollici con risoluzione presumibilmente di alta qualità con formato 21:9. Anche in questo caso sappiamo alcune importanti caratteristiche in merito al comparto fotografico. L’AXON V sarebbe provvisto infatti di una fotocamera anteriore 3D e, come nell’AXON S, risulta essere racchiusa da una sorta di meccanismo posizionato sulla parte laterale e leggermente sporgente rispetto ai lati dello smartphone. Mentre la fotocamera posteriore è visibile a differenza del modello citato precedentemente, ed ha doppio sensore e un Flash LED. In entrambi i casi, sia nel caso dell’AXON S che dell’AXON V le informazioni sono molto limitate anche se abbiamo del tutto compreso che ZTE punta sull’innovazione del design.
ZTE AXON V e AXON S: prezzo e data di uscita
In merito al prezzo e alla data di uscita dei due nuovi smartphone ZTE è ancora presto dare informazioni, anche se come ho accennato all’inizio sarà molto probabile presentare ufficialmente i dispositivi durante il corso del 2019. Infatti le prime voci di corridoio affermano che è stata fissata una data intorno alla fine del 2019. Dunque, per il momento, le informazioni riguardanti l’AXON V e l’AXON S terminano qui ma sicuramente saremo in grado di fornire altre importanti dettagli nei prossimi giorni.
Nel frattempo continuate a seguirci, numerosi come sempre, su tutti i nostri canali di tuttoteK, per restare aggiornati sulle ultime novità che riguardano il mondo della tecnologia e della telefonia mobile.
Lascia un commento