ZTE Axon 10 Pro 5G: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Sarà presentato tra non molto il nuovo smartphone ZTE Axon 10 Pro 5G. Scopriamo scheda tecnica, prezzo e data di uscita del primo dispositivo 5G ZTE

La casa di produzione cinese è pronta a presentare, molto presto, il primo smartphone 5G marchiato ZTE. Si tratto di un vero e proprio top di gamma che abbiamo conosciuto durante il Mobile Word Congress 2019 tenutosi a Barcellona. Vediamo la straordinaria scheda tecnica di cui è provvisto il ZTE Axon 10 Pro 5G.

ZTE Axon 10 Pro 5G: scheda tecnica

Il dispositivo ZTE Axon 10 Pro 5G è provvisto di un display da 6,47 pollici FHD+ (2340 x 1080 pixel) AMOLED. La casa di produzione cinese ZTE, è stata tra le prime ad utilizzare l’innovativo modem Qualcomm X50 5G. Oltre al nuovo modem Qualcomm, il nuovo Axon è provvisto di un SoC Snapdragon 855, anch’esso di ultima generazione. Di ottima qualità risulta essere anche il comparto multimediale, composto da una fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP, uno secondo sensore da 20 MP grandangolare ed un teleobiettivo da 8 MP. A completare il comparto è la fotocamera anteriore da ben 20 MP.

Il nuovo ZTE, primo 5G della casa cinese, è stato progettato con una configurazione di memoria che comprende 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Per concludere il quadro della scheda tecnica è necessario ricordare la presenza del lettore per le impronte digitali e la batteria di ottima qualità da 4.000 mAh. Il nuovo dispositivo ZTE è provvisto, in fine, da un Sistema Operativo Android P ed è di dimensioni pari a 159,2 x 73,4 x 7,9 mm.

  • Display: da 6,47 pollici FHD+ (2340 x 1080 pixel) AMOLED
  • SoC: Snapdragon 855
  • modem Qualcomm X50 5G
  • Fotocamera posteriore: sensore principale da 48 MP + sensore da 20 MP grandangolare + teleobiettivo da 8 MP
  • Fotocamera anteriore: sensore da 20 MP
  • Memoria: 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna
  • Lettore per le impronte digitali
  • Batteria: da 4.000 mAh
  • Sistema Operativo: Android P
  • Dimensioni: 159,2 x 73,4 x 7,9 mm

ZTE Axon 10 Pro 5G: prezzo e data di uscita

Il nuovo dispositivo di casa di produzione cinese, il ZTE Axon 10 Pro 5G, è prossimo alla presentazione ufficiale. L’evento dedicato al device si terrà il 6 maggio prossimo, ovviamente in Cina. Non si hanno informazioni in merito a future uscite sul altri mercati globali, ne tanto meno ci sono indiscrezioni che possano far intuire quale potrebbe essere il prezzo del nuovo smartphone. Non resta che aspettare il 6 maggio per avere tutte le informazioni.

Nel frattempo, continuate a seguirci numerosi come sempre, per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti il mondo dei dispositivi mobili sul nostro canale tuttoteK.

Condividi
Emanuela Acri

Sono una Grafica Pubblicitaria, appassionata di musica, di locandine cinematografiche e di film soprattutto Horror.