Nuove indiscrezioni in casa Sony per il futuro top di gamma, il nuovo Xperia 1 III esce allo scoperto con nuovi render e le specifiche tecniche. Scopriamolo insieme
Inizia a prendere vita il nuovo top di gamma targato Sony, parliamo di Xperia 1 III, diretto successore dell’Xperia 1 II. Nuovi leak suggeriscono la scheda tecnica e in rete si scoprono anche i primi render. A rivelarlo è il noto leaker @Anthony che in un tweet parla delle possibili novità in arrivo.
Xperia 1 III: scheda tecnica
Dal tweet si evince che il top di gamma di casa Sony avrà una scheda tecnica al top. Il display sarà da 6,5″ con tecnologia OLED HDR e risoluzione 4K, con un aumento della luminosità massima del 15%. Il cuore pulsante sarà il nuovissimo Snapdragon 888 affiancato da “soli” 8GB di memoria RAM e uno storage interno di 256GB. Ovviamente non mancherà il supporto alle reti di nuova generazione 5G, resistenza ad acqua e polveri con certificazione IP 65/68 e il sensore d’impronte digitali posto lateralmente. L’aspect ratio resterà di 21:9, che da sempre contraddistingue gli smartphone Sony dalla concorrenza.
Un ulteriore tweet dello stesso leaker invece svela il dispositivo, e aggiunge che il display avrà una frequenza di aggiornamento di 120Hz e cornici più sottili. Per quanto riguarda il modulo fotocamera non si hanno molte informazioni a riguardo, si vocifera la presenza di una tripla fotocamera e un nuovo sensore periscopico 5x, ovviamente ottiche ZEISS.
Xperia 1 III: prezzi e disponibilitÃ
Il lancio del nuovo top di gamma targato Sony è previsto per il primo semestre del 2021. I prezzi dovrebbero partire da 1199 euro, in linea con Xperia 1 II e i vari competitor. Non ci sono ancora conferme del suo arrivo in Italia e soprattutto se saranno presenti più versioni, magari con tagli di memoria RAM e storage interno maggiori, così come per il predecessore.
Conclusioni
Sulla carta ci troviamo di fronte all’ennesimo ottimo smartphone di casa Sony, dispositivi caratterizzati da un’ottima scheda tecnica e dalla tipica affidabilità dell’azienda giapponese. Resterà da valutare quanto il nuovo modulo fotografico sarà in grado di fare la differenza nel mercato.
Cosa ne pensate dunque di questo nuovo Xperia 1 III? Lo acquisterete? Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti. Non dimenticate infine di seguirci sulla nostra pagina Instagram, sul nostro canale YouTube e restate connessi su tuttoteK.it per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news dal mondo tech!
Lascia un commento