La casa di produzione cinese è a lavoro per realizzare, nel più breve tempo possibile, lo smartphone pieghevole che molto probabilmente avrà il nome di Xiaomi Mi Fold. Scopriamo le prime indiscrezioni in merito al nuovo device
Secondo le prime indiscrezioni il nuovo pieghevole Xiaomi potrà essere già disponibile entro la metà del secondo trimestre del 2019 e, a differenza dei dispositivi pieghevoli Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X, potrebbe avere un prezzo molto più basso. La casa di produzione cinese avrebbe intensione infatti di realizzare un nuovo evento dedicato alla presentazione globale a cui prenderà parte, molto probabilmente, il nuovo Xiaomi Mi Fold che dovrebbe tenersi tra i mesi di aprile e giugno. Vediamo insieme, quindi, quali sono le prime indiscrezioni che riguardano il nuovo device flessibile in merito alle prime specifiche tecniche, al vantaggioso prezzo e altre curiosità .
Xiaomi Mi Fold: probabili specifiche tecniche
Molto probabilmente, essendo un innovativo smartphone pieghevole, potrà appartenere alla fascia top dei dispositivi della casa di produzione Xiaomi. Per questo motivo, le prime voci di corridoio presuppongono la presenza di specifiche tecniche abbastanza importanti, ovviamente le informazioni in merito sono molto poche. Comunque le prime voci di corridoio parlano principalmente delle specifiche, del nuovo smartphone, in merito al chip e al taglio di memoria. Più nello specifico secondo le prime indiscrezioni lo Xiaomi Mi Fold potrebbe essere alimentato da un SoC Snapdragon 855 e di un taglio di memoria provvisto almeno di un RAM tra gli 8 e i 10 GB. Molto probabilmente ci sarà la rivisitazione della MIUI in quanto, per un dispositivo pieghevole come lo sarà il prossimo Xiaomi, è preferibile sfruttare al meglio tutte le opportunità di cui l’utente può avvalersi. Ovviamente ancora niente è ufficiale, ma sicuramente il nuovo device pieghevole Xiaomi Mi Fold, se questo sarà il nome, darà del filo da torcere ai già noti dispositivi pieghevoli Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X.Â
Xiaomi Mi Fold: prezzo molto competitivoÂ
Le prime indiscrezioni in merito al prezzo sembrano lasciare senza fiato gli amanti e gli appassionati dei dispositivi mobili e sopratutto degli smartphone pieghevoli. Il nuovo Xiaomi Mi Fold potrebbe essere il primo smartphone pieghevole a rientrare in un prezzo di circa 1.000 euro, se così fosse risulterebbe essere un prezzo incredibilmente basso se messo a confronto con il Samsung Galaxy Fold, il quale può essere acquistato ad un prezzo di ben 2.000 euro. Ovviamente nessun dispositivo con le caratteristiche degli smartphone pieghevoli è economico, ma nel caso di Xiaomi Mi Fold il prezzo potrebbe essere invitante sicuramente più del Samsung Galaxy Fold e del Huawei Mate X. Se fosse confermata la cifra di circa 1.000 euro come prezzo di mercato del nuovo pieghevole Xioami, la concorrenza potrebbe essere propensa a rivedere il costo dei propri dispositivi. Magari sarà grazie all’arrivo di un pieghevole con un costo di mercato dimezzato, come Xiaomi, rispetto ai modelli di altre case produttrici ma con caratteristiche tecniche più o meno simili, che vedremo pieghevoli con costi molto più bassi e magari accessibili ad un pubblico più ampio. Come precedentemente accennato, molto probabilmente la presentazione del nuovo device potrebbe avvenire entro la metà del secondo trimestre del 2019. Per il momento le prime indiscrezioni in merito al nuovo smartphone pieghevole Xiaomi Mi Fold terminano qui, ma sicuramente i prossimi saranno giorni ricchi di novità e informazioni.
Quindi nel frattempo continuate a seguirci, numerosi come sempre, su tutti i nostri canali di tuttoteK, per restare aggiornati sulle ultime novità di Xiaomi e che riguardano il mondo della tecnologia e della telefonia mobile.
Lascia un commento