Sono giunte conferme attendibili in merito alla data di uscita ufficiale in Italia dello smartphone Xioami Mi 9 SE. Ricordiamo le caratteristiche della scheda tecnica e il prezzo del dispositivo.
Alcune indiscrezioni e informazioni, condivise sui social, avrebbero confermato che, molto preso, il Mi 9 SE sarà disponibile anche in Italia. Prima di passare alle notizie più dettagliate riguardanti la data di uscita e il prezzo dello smartphone, ricapitoliamo il quadro della scheda tecnica.
Xioami Mi 9 SE: scheda tecnica
Lo Xioami Mi 9 SE, disponibile sul mercato cinese dal mese di febbraio, è alimentato da un SoC Snapdragon 712 e un GPU Adreno 616, con Sistema Operativo di ultima generazione Android 9 Pie con MIUI 10.2. La parte anteriore del device è protetta da un vetro Corning Gorilla Glass 6 ed è dotato di un display AMOLED da 5,97 pollici FullHD+ 19:9 con notch a goccia. Al di sotto del display si trova il sensore per le impronte digitali. Lo Xiaomi Mi 9 SE è provvisto di una configurazione di memoria pari a 6 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di memoria interna UFS 2.1.
Il comparto fotografico comprendere una fotocamera anteriore da 20 MP con apertura f/2.0 e una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 48 MP, un secondo sensore da 8 MP e uno da 13 MP con flash LED. Il device della casa di produzione cinese ha la configurazione per la connettività alle reti dual-SIM 4G VoLTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, GLONASS, BeiDou, USB Type-C. Per concludere il quadro della scheda tecnica ricordiamo la presenza di una discreta batteria da 3.070 mAh con ricarica rapida 18 W (Quick Charge 3).
- Display: AMOLED da 5,97 pollici FullHD+ 19:9
- SoC: Snapdragon 712
- GPU: Adreno 616
- Sistema Operativo: Android 9 Pie con MIUI 10.2
- Corning Gorilla Glass 6
- Sensore per le impronte digitali
- Memoria: 6 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di memoria interna UFS 2.1
- Fotocamera anteriore: da 20 MP con apertura f/2.0
- Connettività: dual-SIM 4G VoLTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, GLONASS, BeiDou, USB Type-C
- Batteria: da 3.070 mAh con ricarica rapida 18 W (Quick Charge 3)
Xiaomi Mi 9 SE: prezzo e data di uscita in Italia
Sarebbe stato confermato che lo Xiaomi Mi 9 SE sarà disponibile in Italia a partire dal 2 maggio. Non ci sono ancora informazioni ufficiali che riguardano il prezzo, se non ci saranno conferme diverse, il costo potrebbe essere quello di listino: 399,00 euro. Il prezzo di listino vale per la versione con configurazione di memoria pari a 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti per la versione con con 6 GB di RAM e 64 GB di storage. Secondo alcune voci di corridoio è possibile acquistare lo smartphone, oltre che online, anche nei Mi Store presenti a Nave de Vero a Mestre e a Valmontone.
Per il momento è tutto, ma attendiamo ulteriori delucidazioni in merito al prezzo e all’elenco dei punti vendita dove poter acquistare il Mi 9 SE della casa di produzione Xiaomi. Per restare aggiornati sulle ultime novità riguardanti i dispositivi mobili, continuate a seguirci su tutti i nostri canali di tuttoteK.
Lascia un commento