L’azienda francese Wiko ha annunciato l’uscita in Italia del Wiko Y62, smartphone economico pensato per chi cerca un prodotto in grado di fare poche cose ma bene
E’ prevista nei prossimi giorni l’uscita del nuovo Wiko Y62, successore del modello Y61, uno smartphone dal prezzo estremamente contenuto con schermo IPS da 6,1″ HD+ in grado di offrire un’autonomia di quasi 2 giorni grazie alla batteria da 3000 mAh. A ciò si aggiunge la ricarica rapida SuperDart a 50 Watt, che permette di caricare il device dallo 0% al 100% in soli 47 minuti.
Monta un processore MediaTek Helio A22 ed 1GB di memoria RAM solamente, ma in compenso sono disponibili 16GB di memoria interna espandibile tramite lo slot per l’inserimento di una MicroSD. E’ stato implementato anche il jack per le cuffie, ormai divenuto sempre più raro negli smartphone odierni. Il design è pulito e dalle forme arrotondate, presenta sul profilo destro il bilanciere per il volume, il tasto d’accensione ed il carrellino per inserire la SIM card. Sul retro troviamo l’unica fotocamera da 5MP con il flesh Led e l’altoparlante mono. Sul profilo superiore troviamo il jack per le cuffie.
Wiko Y62: scheda tecnica
All’interno del telefono trovano posto:
- Display: IPS da 6,1″ HD+, 282PPI;
- CPU: MediaTek Helio A22 quad-core 1.8GHz;
- GPU: GPU PowerVR GE;
- RAM: 1GB;
- ROM: 16GB per archiviazione interna;
- Fotocamera posteriore: 5MP, modalità notte, HDR, flash LED, video a 1080p/30fps;
- Fotocamera anteriore: 5MP;
- Connettività: dual SIM, slot di espansione MicroSD fino a 256GB, modulo LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, jack da 3,5mm;
- Batteria: 3000 mAh con ricarica rapida SuperDart a 50W;
- Dimensioni: 157 x 75,8 x 9,1mm;
- Peso: 171,5g;
- Colori: Dark Blue, Light Blue, Mint;
- OS: AndroidTM 11;
- Prezzo: 89,99 euro
Come si evince dalla componentistica hardware, è un dispositivo pensato principalmente per un’utenza che non ha grandi pretese e che si accontenta di uno smartphone in grado di fare principalmente telefonate e poco altro. La presenza di solamente 1GB di RAM certamente non possono garantire un’esperienza nel multitasking solida, come anche per l’esecuzione di applicazioni videoludiche.
Ma per il prezzo a cui è venduto è certamente un dispositivo da tenere presente per chi cerca un telefono ausiliario, appunto per operazioni basilari quali ad esempio WhatsApp o navigazione sul web. A tal proposito la presenza del modem 4G permetterà una navigazione veloce a patto che si abbia un’offerta attiva sulla propria SIM card che supporti il 4G per il traffico dati. Da segnalare poi la presenza di un pulsante dedicato per richiamare Google Assistant e la presenza all’interno della confezione di una cover trasparente e una pellicola protettiva.
Cosa ne pensate del nuovo telefono entry-level della casa francese? Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti. Non dimenticate infine di seguirci sulla nostra pagina Instagram, sul nostro canale YouTube e restate connessi su tuttoteK.it per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news dal mondo tech!
Lascia un commento