La casa francese Wiko ha presentato le specifiche del nuovo smartphone Y61, sarà uno dei dispositivi più economici. Le specifiche saranno naturalmente adeguate alla sua fascia di prezzo
Wiko ha ufficialmente svelato le specifiche del prossimo dispositivo economico, e così si alza il sipario sul nuovo Y61. È chiara l’ intenzione del produttore francese, che punta così a conquistarsi gli utenti in cerca di un device della fascia bassa di prezzo. Ovviamente, ciò significa che non sarà uno smartphone per tutti. Se lo si vuole acquistare, si dovrà fare qualche rinuncia sulle sue specifiche.
Sono infatti scarse le sue specifiche tecniche. Potrà invece essere un ottimo dispositivo per tutti coloro che non cercano lo smartphone perfetto. Inizia così il tentativo di Wiko di competere con altri prodotti lowcost come il recentemente annunciato Honor Play 4e. Potrebbe essere un buon trampolino di lancio per la casa francese per ottenere una buona fetta di mercato. Del resto, il prezzo di Y61 è veramente stracciato.
Wiko Y61: le specifiche dello smartphone economico
- SoC: MediaTek 6761WE
- Display: 6” con protezione vetro Gorilla Glass; risoluzione 18:9 HD+
- RAM: 1 GB
- ROM: 16 GB, disponibile l’ espansione tramite scheda micro SD fino a 256 GB
- Comparto fotografico: camera singola da 8 MP
- Fotocamera anteriore: camera singola da 5 MP
- Batteria: 3.000 mAh, assente il supporto alla ricarica rapida
- Connettività: 4G, Wi-Fi, Bluetooth
- Sistema operativo: Android 10 Go Edition
Da notare inoltre la presenza del jack per le cuffie, feature che può accontentare molti utenti. Fa parte delle sue caratteristiche anche l’ assistente Google. Si potrà sbloccare lo smartphone tramite il riconoscimento del volto grazie a Face Unlock.
Prezzo e disponibilità
Come detto in precedenza il dispositivo avrà un prezzo veramente stracciato. Il costo al lancio sarà infatti di soli 89,99€, ovviamente da mettere in relazione con la dotazione dello smartphone. Il prodotto è già disponibile in tre colorazioni diverse: Deep Grey, Deep Green e Gold.
Lascia un commento