È stato da poco presentato il nuovo smartphone appartenete alla gamma S della casa di produzione Vivo. Stiamo parlando del nuovo Vivo S1 Pro scopriamo dunque, scheda tecnica, prezzo e data di uscita
Dopo aver presentato a fine marzo lo smartphone Vivo S1, poche ore fa è stato annunciato un nuovo dispositivo dell’azienda cinese. Il Vivo S1 Pro può essere considerata come la versione potenziata dello smartphone presentato a marzo. Il design dei due smartphone Vivo è molto simile ma, in merito alla scheda tecnica, sono molte le differenze. Infatti l’S1 dall’S1 Pro si differenziano sostanzialmente per le caratteristiche del display, del processore e del comparto fotografico. Vediamo, dunque, quali sono tutte le caratteristiche del nuovo Vivo S1 Pro.
Vivo S1 Pro: caratteristiche
Lo smartphone Vivo S1 Pro è provvisto di un display da 6.39 pollici Super AMOLED in formato FHD+. Il dispositivo è alimentato da un processore Snapdragon 675. L’S1 Pro è completo di un taglio di memoria pari a 6 GB o 8 GB RAM e 64 GB o 128 GB di memoria interna espandibile tramite l’utilizzo di una MicroSD sino a 256 GB. Il comparto fotografico è composto da una cam anteriore con meccanismo di apertura pop up con sensore da 32 MP. A completare il comparto è una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP, un secondo sensore, grandangolare, da 8 MP e un sensore di profondità da 5 MP.
Una delle caratteristiche è che il Vivo S1 Pro ha il sensore per le impronte digitali all interno del display, peculiarità che fa parte, ormai, della maggior parte dei dispositivi top di gamma. Lo smartphone è completo di una discreta batteria da 3.700 mAh e di un supporto alla ricarica rapida da 22,5 W. In oltre è presenta la configurazione alla connettività Dual SIM, Dual 4G VoLTE, WiFi 802.11 ac dual-band (2,4 GHz + 6 GHz), Bluetooth 5, GPS/GLONASS, porta USB Type-C. In fine, ricordiamo la presenza di una porta per il jack audio da 3,5 millimetri e un Sistema operativo di ultima generazione Android 9 Pie con interfaccia utente FunTouch OS 9.
Scheda Tecnica
- Display: da 6.39 pollici Super AMOLED in formato FHD+
- Soc: Snapdragon 675
- Memoria: 6 GB o 8 GB RAM e 64 GB o 128 GB di memoria interna espandibile con MicroSD sino a 256 GB
- Fotocamera anteriore pop-up:Â sensore da 32 MP
- Tripla fotocamera posteriore: con sensore principale da 48 MP, sensore grandangolare da 8 MP, sensore di profondità da 5 MP
- Sensore per le impronte digitali
- Batteria: da 3.700 mAh con supporto alla ricarica rapida da 22,5 W
- Connettività : Dual SIM, Dual 4G VoLTE, WiFi 802.11 ac dual-band (2,4 GHz + 6 GHz), Bluetooth 5, GPS/GLONASS, porta USB Type-C
- Jack audio da 3,5 millimetriÂ
- Sistema operativo: Android 9 Pie con interfaccia utente FunTouch OS 9
Vivo S1 Pro: prezzo e data di uscita
Il nuovo dispositivo Vivo S1 Pro sarà disponibile in due particolari colorazioni differenti, vale a dire in Love Blue e Coral Red. Lo smartphone, a quanto pare, è già disponibile al pre-ordine sul mercato cinese attraverso il sito di e-commerce ufficiale.  Il prezzo previsto per l’acquisto è pari a 2.698 yuan, circa 358,00 euro, sia per la versione con 6 GB di RAM e 256 GB di storage, sia per la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di storage. La data di uscita e vendita del nuovo Vivo S1 Pro avrà inizio tre pochissimi giorni, precisamente il 9 maggio.
Per restare aggiornati sulle ultime novità del mondo della tecnologia e dei dispositivi mobili, continuate a seguirci numerosi come sempre, su tutti i nostri canali di tuttoteK.
Lascia un commento