A quanto pare, la tensione tra USA e Huawei potrebbe calmarsi. Ad affermarlo il presidente Trump nel corso del vertice G20. Scopriamo quali sono state le parole di Trump a tal proposito
Le dichiarazioni di Donald Trump sono state abbastanza chiare. Potrebbe essere vicina la soluzione che andrebbe a risolvere le tensioni che si sono accese tra la società Huawei e gli USA. Ancora niente è stato ufficializzato, ma la situazione pare stia gradualmente migliorando. L’azienda cinese Huawei presto dovrebbe tornare ad acquistare i prodotti dalle società americane. Infatti, il presidente Donald Trump avrebbe affermato quanto segue:
“Ho permesso alle aziende di continuare a vendere i prodotti … Mi piace l’idea che le nostre aziende vendano cose ad altri … cose molto complesse. […] Le nostre aziende erano molto turbate, ma noi stiamo permettendo questa collaborazione. Quindi, se non diventa un problema di sicurezza nazionale, consentiremo loro di continuare nelle attività commerciali“.
Il presidente americano è apparso favorevole a trovare una soluzione, sia per il bene degli Stati Uniti che per la Cina e della società Huawei. Per portare avanti l’innovazione tecnologia è necessario che ci sia un buon rapporto tra le società cinesi e quelle americane.
Trump: l’accordo con Huawei potrebbe arrivare a breve
Molto probabilmente, un accordo potrebbe arrivare già entro la giornata di martedì. Donald Trump ha infatti esposto il suo pensiero attraverso questa dichiarazione:
“Stiamo arrivando all’epilogo nella situazione con Huawei, vedremo cosa sarà deciso con l’accordo commerciale”.
Il presidente Trump dovrà affrontare il discorso con il Dipartimento del Commercio nei prossimi giorni. C’è anche l’ipotesi che potrebbero partire direttamente le trattative tra il presidente degli Stati Uniti e quello della Cina, Xin Jinping. Dunque, secondo le varie affermazioni di Donald Trump, gli animi tra le società USA e quelle cinesi sembrano essere molto più distesi rispetto alle settimane scorse. Vi terremo sicuramente informati sull’evolversi della situazione quando ci saranno notizie ufficiali.
Nel frattempo, continuate a seguirci numerosi come sempre, su tutti i nostri canali di tuttoteK per restare aggiornati sul mondo della tecnologia e dei dispositivi mobili.
Lascia un commento