È ufficiale. Confermati da immagini condivise in rete l’estetica e il nome dei nuovi dispositivi Xperia, siamo parlando dell’Xperia 10 e dell’Xperia 10 Plus
Le immagini ufficiali condivise in rete non lasciano alcun dubbio. Sia il nome che il design dei nuovi dispositivi marchiati Sony Xperia hanno ormai fatto ingresso nel mondo del web. È stato l’ormai conosciuto Evan Blass a postare su Twitter le immagini che svelano particolari interessanti riguardanti il design e il nome degli smartphone in questione. Entrambi i dispositivi, che verranno presentati ufficialmente al Mobile World Congress 2019, sembrano avere alcune caratteristiche estetiche comuni e specifiche tecniche simili.
Sony Xperia 10: specifiche tecniche
Oltre alle nuove immagini, sono state condivise in rete ulteriori informazioni della scheda tecnica. Quindi, per quanto riguarda le specifiche tecniche dello smartphone sembrerebbe che il Sony Xperia 10 abbia un display da 5,9 pollici con risoluzione FullHD+ (2560×1080 pixel) con rapporto 21:9 e provvisto di SoC Snapdragon 630. Secondo le informazioni che riguardano le specifiche del comparto fotografico pare che il dispositivo sia dotato di una doppia fotocamera posteriore da 13+5 MegaPixel e di una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel. Con una memoria da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile grazie alla Micro SD. La batteria sembrerebbe essere da 2.870 mAh e di un ingresso per Jack audio da 3,5 mm con audio Hi-Res. Per il momento non risultano esserci altri dettagli che parlano delle specifiche tecniche del nuovo dispositivo Xperia 10.
- Dispaly: 5,9 pollici, risoluzione Full HD+ (2560×1080 pixel) rapporto 21:9
- SoC: Snapdragon 630
- 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile con Micro SD
- Doppia fotocamera posteriore: sensori da 13+5 MP
- Fotocamera anteriore: sensore da 8 MP
- Batteria: 2.870 mAh
- Connettività: Jack audio da 3,5 mm con audio Hi-Res
Sony Xperia 10: prezzo e data di uscita
Ormai certa è la presentazione del dispositivo marchiato Sony Xperia al tanto atteso evento di Barcellona, il MWC 2019, che si terrà tra pochissimi giorni. Anche se la data di uscita è ormai vicina, ancora non ci sono certezze riguardanti il prezzo di lancio sul mercato del dispositivo. Voci di corridoio sembrerebbero ipotizzare un prezzo che si aggira intorno ai 350,00 euro, ma ripeto è ancora tutto da vedere.
Sony Xperia 10 Plus: specifiche tecniche
Anche l’innovativo Sony Xperia 10 Plus sembrerebbe avere alcuni dettagli delle specifiche tecniche simili all’Xperia 10. Vediamo anche in questo caso un display abbastanza grande, di 6,5 pollici con una risoluzione il Full HD+ in formato 21:9 e un SoC Snapdragon 660. Anche in questo modello di Xperia è presente una doppia fotocamera posteriore. Però quest’ultima risulta essere di qualità migliore rispetto a quella dell’Xperia 10, infatti siamo davanti ad doppia fotocamera da 12+8 MegaPixel. In questo dispositivo abbiamo la presenza di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD. Non ci sono informazioni che ci forniscono dettagli in merito ad una fotocamera anteriore e alla potenza della batteria. Sembrerebbe però che il device sia anche in questo caso provvisto di un Jack audio da 3,5 mm con audio Hi-Res come nell’Xperio 10.
- Display: 6,5 pollici, risoluzione Full HD+ rapporto 21:9
- SoC: Snapdragon 660
- 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile con Mirco SD
- Doppia fotocamera posteriore: sensori da 12+8 MP
- Connettività: Jack audio da 3,5 mm con audio Hi-Res
Xperia 10 Plus: prezzo e data di uscita
Per quanto riguarda la data di uscita, ovviamente siamo davanti ad un altro modello di smartphone Xperia che verrà presentato al MWC 2019. Quinti entrambi i modelli Xperia faranno il loro ingresso ufficiale sul mercato tra non pochi giorni. Anche in questo caso non c’è ufficialità per quanto riguarda il prezzo. Indiscrezioni parlano di un prezzo indubbiamente più alto dell’Xperia 10. Dunque le voci di corridoio parlano di un prezzo equivalente a circa 430,00 euro.
Non ci resta che aspettare l’attesissimo MWC 2019 di Barcellona per saperne di più. Nel frattempo continuate a seguirci come sempre su tutti i nostri canali di tuttoteK per non perdervi le ultime novità riguardanti la tecnologia e la telefonia mobile.
Lascia un commento