Secondo gli ultimi rumors Samsung potrebbe dire addio ad auricolari e caricabatterie inclusi nella confezione dei suoi prossimi smartphone top di gamma
L’immagine di copertina vi ricorda qualcosa? Esatto, è quella con cui Samsung, poche settimane fa, aveva stuzzicato Apple e la sua utenza dopo la presentazione della nuova linea di iPhone 12. Durante il Keynote l’azienda di Cupertino annunciò infatti la rimozione degli auricolari e del caricabatterie dalle sue confezioni per tutela ambientale. Pe ridurre infatti l’emissione di CO2 Apple da quest’anno includerà nelle sue scatole il solo dispositivo e cavo di ricarica.
Tale scelta venne ampiamente anticipata dai rumors ma ha tuttavia causato non poca disapprovazione tra gli utenti Apple e non che, a seguito di una spesa così elevata, non troveranno gli accessori in dotazione.
La concorrenza ha quindi deciso di approfittare della situazione e stuzzicare Apple e i suoi utenti. Tra queste vi è Samsung che a distanza di poche ore dalla fine della presentazione ha postato sulle sue pagine social la campagna “Included with your Galaxy”. In allegato la foto del caricatore fast charge incluso nelle confezioni degli ultimi Galaxy S2o e Galaxy Note 20.
Samsung: sulla scia di Apple rimuove auricolari e caricabatterie dalle confezioni
Ora però, a distanza di poche settimane, gli ultimi rumors direttamente dalla Corea annunciano che la stessa Samsung stia valutando di seguire i passi di Apple. L’azienda è infatti pronta a rimuovere auricolari e caricabatterie dalle sue confezioni. Questo a partire dai prossimi Galaxy S21, i top di gamma in arrivo nei primi mesi del 2021.
Un cambio di programma che non sarebbe certo una novità in casa Samsung che negli anni passati non ha esitato a stuzzicare Apple per poi seguirla a distanza di pochi mesi o anni. Tra questi ricordiamo infatti la rimozione del jack da 3.5 già con iPhone 7 e l’introduzione del notch in iPhone X. Entrambe scelte prima criticate ampiamente dalla casa coreana che ha poi adottato le stesse strategie.
Lascia un commento