Samsung Music Galaxy Thursday è il nuovo progetto per gli amanti della musica. Ogni giovedì novità, contenuti unici ed interviste esclusive
Samsung annuncia il nuovo progetto musicale del giovedì, intitolato Music Galaxy Thursday. La realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione con Universal Music Group ed offrirà interviste agli artisti, dietro le quinte ed esibizioni esclusive. Inoltre la rapper rivelazione Madame sarà la protagonista italiana del progetto, insieme ad altri musicisti di fama internazionale. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
La rapper Madame
Samsung Music Galaxy Thursday: il progetto
Samsung ha annunciato il lancio di Samsung Music Galaxy Thursday, l’ultima novità nel calendario musicale, per vivere insieme la vigilia del New Music Friday, l’appuntamento settimanale ufficiale dell’industria discografica con le nuove uscite in campo musicale.
Grazie a contenuti esclusivi, ogni giovedì gli amanti della musica potranno accedere gratuitamente a interviste inedite agli artisti, esibizioni esclusive e dietro le quinte. Samsung Music Galaxy Thursday darà vita a un appuntamento rituale che consentirà di scoprire in anticipo le ultimissime novità in fatto di nuovi artisti esplorando generi e sonorità dall’Europa e dal mondo.
Nato dalla collaborazione con Universal Music Group (UMG), leader mondiale nell’intrattenimento musicale, Samsung Music Galaxy Thursday svelerà un punto di vista senza precedenti e darà un accesso inedito alla musica e alla creatività degli artisti UMG di punta provenienti da tutto il mondo.
Samsung Music Galaxy Thursday: gli artisti
Ad aprire le danze di Samsung Music Galaxy Thursday sarà il cantautore inglese YUNGBLUD. Con il suo mix di elementi pop, rock e trap, YUNGBLUD sta riscrivendo le convenzioni musicali schierandosi e prendendo posizione, attraverso i suoi testi, su temi sociali che spaziano dalla politica ai disturbi mentali, fino alla sessualità.
Le prime rivelazioni hanno avuto come cornice l’esclusiva e iconica location del Troubadour di Los Angeles, in concomitanza con il primo anniversario dello YUNGBLUD Show su YouTube, trasmesso in diretta streaming l’11 marzo a partire dalle 21. YUNGBLUD ha presentato al pubblico il Samsung Music Galaxy Thursday con un’esibizione esclusiva dell’astro nascente canadese renforshort.
YUNGBLUD ha espresso con entusiasmo il suo sostegno al nuovo programma musicale di Samsung, ideato per accendere i riflettori sui talenti emergenti del settore:
“È un’emozione affiancare Samsung in questa fantastica iniziativa per dare spazio a incredibili nuovi artisti che spaccano. Quella di #SamsungMGT è un’idea pazzesca e non vedo l’ora di incontrare i musicisti che calcheranno questa scena in futuro. Alzate il volume!”
Il magazine Wonderland l’ha definita “la giovane voce che, da sola, traina l’avanguardia del bubblegum grunge“: la diciottenne renforshort ha creato una versione unica del suo singolo “I drive me mad“.
L’artista afferma:
“Ringrazio di cuore YUNGBLUD e Samsung per avermi voluta nello YUNGBLUD Show e nel Samsung Music Galaxy Thursday! Come sappiamo, questo è un periodo davvero assurdo e molti artisti non hanno avuto l’opportunità di esibirsi, sono quindi felicissima di poterlo fare e di far arrivare la mia musica a un pubblico nuovo, in Europa e in tutto il mondo! Spero che si divertano e che la mia musica piaccia!”
Il cantautore inglese YUNGBLUD
Una nuova line-up ogni settimana
Ogni settimana vedrà talenti emergenti e nuove rivelazioni presentare in esclusiva i nuovi singoli e il loro processo creativo, svelando i segreti dietro quelle sonorità.
In arrivo nelle prossime settimane ci saranno la voce dell’indie-pop spagnolo Natalia Lacunza e Madame insieme ad altri nomi imperdibili e ad alcune sorprese.
La musica, ma non solo
Questa novità non sarà soltanto una vetrina per le novità musicali, ma offrirà anche esperienze personalizzate e un accesso a contenuti speciali tra cui interviste agli artisti, esibizioni esclusive, dietro le quinte, stories, video di musica e testi e playlist sempre nuove. Darà agli amanti della musica una prospettiva unica sui loro brani preferiti, consentendo di avvicinarsi ai loro idoli e di esplorare e scoprire nuovi talenti.
Alla scoperta della musica ovunque ci si trovi
Questa è un’occasione per il pubblico di entrare in contatto con gli artisti che già apprezzano e scoprirne di nuovi tramite i canali social. I contenuti del nuovo progetto saranno pubblicati sulle pagine social di Samsung e dei singoli artisti, tra cui Facebook e Instagram.
Cosa ne pensate del nuovo progetto di casa Samsung? Fateci sapere la vostra nella sezione commenti, vi invito poi a seguire la nostra sezione mobile per non perdere nessuna notizia o video-recensione.
Lascia un commento