Ormai sembrerebbe quasi confermato. I top gamma più apprezzati della casa coreana, i Samsung Galaxy Note, hanno i giorni contati. Atteso per il 2021 l’ultimo modello della serie
La famosa testata giornalistica locale, il “Korea Herald” parla chiaro. Il Samsung Galaxy Note 20 potrebbe essere il penultimo modello della serie. Previsto infatti un cambio di rotta, come ormai si parlava da diverso tempo. Il 2021 sarà l’anno di transizione, soprattutto in vista della presentazione dei nuovi S21/S30. Questi modelli avranno infatti una sostanziale novità, rispetto a quanto visto con S20 e modelli precedenti: il supporto alla S Pen.
Samsung Galaxy Note: un addio previsto
Il tratto distintivo della serie Note potrebbe infatti approdare anche sui Galaxy S, rendendo minime, o quasi nulle, le differenze tra i due modelli. Perché se un tempo la serie S e la serie Note erano completamente diverse sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista software, questo divario si è assottigliato negli ultimi anni. Basti solo pensare alla differenza di diagonale schermo tra il Galaxy S3 (4.8”) e il Galaxy Note 3 (5.7”) e confrontarlo con quella tra S20 Ultra (6.9”) e Note 20 Ultra (6.9”). Attualmente, non fosse per la penna e per qualche piccola differenza estetica, S20 e Note 20 sembrerebbero lo stesso dispositivo. E se fino a qualche anno fa la differenza di diagonale schermo dava un senso alla S Pen sui soli modelli Note, oggi questa differenza non è più presente.
Samsung avrebbe quindi deciso di proporre un ultimo aggiornamento per il prossimo 2021 per poi abbandonare definitivamente la serie e integrarla con i modelli S. La produttività verrà invece affidata ai modelli Fold Z, i pieghevoli della casa coreana.
Il 2022 sarà quindi l’anno decisivo per Samsung, che potrebbe presentare i modelli Galaxy S (di cui almeno uno con supporto alla S Pen) e un Galaxy Fold Z per il settore business.
Vuoi leggere altri articoli simili? Visita la nostra sezione speciali dispositivi mobili.
Lascia un commento