Verrà ufficialmente lanciato in India il nuovo Samsung Galaxy M01, smartphone dalle specifiche da basso di gamma. Le caratteristiche tecniche vengono tuttavia compensate da un prezzo veramente stracciato. Per il momento, non si hanno informazioni per quanto riguarda un possibile arrivo anche sul mercato europeo
Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo Galaxy M01. Il nuovo entry-level del produttore sudcoreano aveva già fatto parlare di se in passato. Erano molti i rumors che lo circondavano. Finalmente, si è aperto il sipario. Lo smartphone si presenta come dispositivo ideale per chi non ha grandi pretese. Non sarà infatti un telefono che soddisferà tutti, ma è ottimo per chi vuole spendere veramente poco.
Il rapporto qualità prezzo sarà il suo punto di forza. La CPU sarà composta dal Qualcomm Snapdragon 439, processore già visto in azione, per esempio sul Redmi 8. La fotocamera non è particolarmente eccezionale, pur avendo due sensori. Discreto il display, del resto Samsung è sempre stata una garanzia sotto questo punto di vista. Buona la batteria: 4.000 mAh, possono essere più che soddisfacenti per un dispositivo della sua fascia di prezzo.
Galaxy M01: le specifiche tecniche
- Display: Infinity-V da 5,7″ HD+.
- Processore: Qualcomm Snapdragon 439.
- Memoria: 3GB di RAM.
- Memoria interna: 32GB espandibile fino a 512GB.
- Audio: Dolby Atmos.
- Fotocamera anteriore: 5MP con Best beauty.
- Fotocamera posteriore: doppia con sensore principale da 13MP; sensore secondario da 2MP.
- Batteria: 4.000mAh con ricarica a 5W.
È inoltre disponibile la tecnologia di riconoscimento del volto per lo sblocco del telefono. Assente invece il lettore di impronte digitali. Un’ altra comodità in dotazione è il jack per le cuffie, sempre più raro negli smartphone di ultima generazione. Insomma, le aggiunte che migliorano l’ esperienza d’ uso, non mancano.
Prezzo e disponibilità
Come detto in apertura, il dispositivo non sarà, almeno per il momento, disponibile nel nostro mercato. Il suo debutto è fissato per il 2 giugno 2020 in India. Il suo prezzo al lancio è di 107€. Prezzo molto basso per uno smartphone che potrà soddisfare solo una piccola parte del pubblico.
Lascia un commento