Si vocifera di un possibile Samsung Galaxy Fold Lite che vedrà la luce nel 2021. Ecco cosa sappiamo finora e il possibile prezzo
Nelle ultime ore alcune fonti coreane hanno affermato che il Samsung Galaxy Fold Lite potrebbe vedere la luce già nel 2021. Inoltre, alle indiscrezioni sulle tempistiche si aggiungono poi ulteriori dettagli sul possibile prezzo di vendita: Samsung Galaxy Fold Lite sarà venduto a circa 1 milione di won (circa 740 euro al cambio attuale). Prezzo che risulterebbe inferiore dunque sia ai 1.099 dollari ipotizzati alcune settimane fa da altri leaker, sia al prezzo di listino del primissimo Galaxy Fold che in Italia supera – tuttoggi – addirittura i 2 mila euro.
Samsung Galaxy Fold Lite: oltre il prezzo?
Nessuna novità invece è emersa circa l’estetica del prodotto: nelle scorse settimane si era ipotizzato come il dispositivo potesse essere caratterizzato da un netto ridimensionamento dello schermo esterno, ristretto ad un’unica striscia verticale come mostrato in un brevetto risalente al 13 novembre 2019.
Una soluzione di questo tipo permetterebbe alla società sud-coreana di abbattere le spese, con una conseguente diminuzione del prezzo di vendita. Per quanto riguardano le specifiche tecniche, invece, ci si aspetta che il dispositivo sia equipaggiato con lo Snapdragon 865, uno storage interno di 256 GB e scocca realizzata in alluminio e vetro.
Il display, infine, dovrebbe essere realizzato in materiale plastico (Plastic OLED), differente rispetto a quello UTG (Ultra Thing Glass) previsto invece per il Galaxy Fold 2. Nessuna informazione dettagliata per ora sulla batteria e sulla sua autonomia.
A voi piacerebbe un ipotetico Galaxy Fold Lite a questo prezzo? Cosa pensate dei foldable? Potrebbe essere una valida alternativa ai flagship standard? Fatecelo sapere nei commenti, saremo felicissimi di leggervi. Non dimenticate di seguirci sul nostro canale YouTube e sulla nostra pagina Instagram. Rimanete connessi su tuttotek.it per restare costantemente aggiornati su tutte le news dal mondo tech!
Lascia un commento