Galaxy Fold è uno degli smartphone Samsung più attesi eppure, ad oggi, non esiste una data di uscita a causa dei diversi problemi riscontrati antecedenti all’apertura delle vendite. A questo punto la domanda è lecita, Samsung Galaxy Fold uscirà mai?
Samsung Galaxy Fold sarebbe dovuto uscire nel mese di maggio se non avesse avuto tutti i problemi ormai noti, dovuti proprio alla poca maturità nello sviluppo dell’innovativo progetto. Samsung, infatti, ha deciso di rinviare la data di uscita del dispositivo ma, ad oggi, sembra che i tempi di attesa si siano enormemente dilatati. Se siete tra quelli che aspettano il Samsung Galaxy Fold allora dovrete attendere almeno fino all’autunno. Niente estate per il dispositivo pieghevole di Samsung che sembra non aver superato il problema alla cerniera centrale. Infatti, anche se luglio sembrava il mese buono per l’uscita dello smartphone di nuova generazione, il Korea Herald, giornale koreano, ha intervistato il dirigente Samsung, Dong-Jin Koh.
https://www.youtube.com/watch?v=7r_UgNcJtzQ
Samsung Galaxy Fold: lo smartphone che non vedremo mai!
Dall’intervista si deduce che i problemi non sono stati ancora risolti. “Da aprile non c’è stato nessun progresso”, dice il dirigente Samsung, e proprio per questo aziende come AT&T e BestBuy hanno deciso di cancellare i preordini e restituire i soldi a chi ancora sperava di avere il nuovissimo dispositivo pieghevole in mano per l’estate. L’ironia di questa situazione è che in casa Samsung alcuni dirigenti e parte del personale utilizza quotidianamente un Galaxy Fold. Questo è stato fatto in modo da avere dei beta tester interni che potessero dare dei feedback utili all’avanzamento della risoluzione delle problematiche. D’altronde, abbiamo visto diversi tester di Galaxy Fold, anche qui in Italia, che ne hanno lodato prestazioni e caratteristiche senza trovare alcun problema nell’utilizzo quotidiano.
La non uscita del dispositivo nel mese di luglio è confermata da altre parole di Dong-Jin Koh: “Se volessimo tenere un evento per i media questo mese, dovremmo già star facendo qualcosa”. Questo ci fa capire che Samsung ancora non è pronta a far provare il suo gioiello al mondo intero. L’uscita del dispositivo è quindi a data da destinarsi, probabilmente verso l’autunno. Sempre che la famiglia Fold di Samsung non avrà la sua ufficialità con un dispositivo completamente nuovo, diverso dal Galaxy Fold che conosciamo e con zero problemi.Â
Per restare aggiornati su tutte le novità del mondo della tecnologia e dei dispositivi mobili, continuate a seguirci come sempre su tutti i canali di tuttoteK.Â
Lascia un commento