Di recente è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy A50s, uno smartphone di fascia medio alta che aggiorna con qualche piccola novità il modello precedente. Scopriamo le specifiche tecniche, il prezzo e la data di uscita del nuovo Samsung Galaxy A50s
La linea A di Samsung si posizione subito sotto la ben più nota linea S e offre dispositiva di buonissima qualità ad un prezzo di norma inferiore a quello dei fratelli maggiori. Dopo 6 mesi dalla presentazione del modello precedente arriva il nuovo Samsung Galaxy A50s e le specifiche tecniche sono di tutto rispetto. Andiamo a scoprirlo!
Samsung Galaxy A50s: specifiche tecniche
- Display: Infinity-U Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione FHD+ (2340×1080 pixel)
- SoC: Octa Core (4x @ 2,3 GHz + 4x @ 1,7 GHz) Exynos 9610
- Memoria: 4 o 6 GB di memoria RAM, 64 o 128 GB di memoria di massa espandibile tramite Micro SD fino a 512 GB
- Fotocamere posteriore: tripla da 48 + 5 + 8 MP (f/2,0 + f/2,2 + f/2,2)
- Fotocamera anteriore: singola da 32 MP (f/2,0)
- Batteria: da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida (15 W), porta USB-C
- Funzionalità aggiuntive: sensore impronte digitali integrato nel display, Face Unlock
- Sistema operativo: Android Pie 9.0
Sia il display AMOLED con elevato screen to body ratio che il processore di questo Samsung Galaxy A50s sono delle ottime unità. Il quadro delle specifiche tecniche di Samsung Galaxy A50s viene completato da una buona dotazione di memoria che non dovrebbe metterlo in difficoltà anche durante un uso abbastanza intenso. Precisiamo che in questo senso non è stato cambiato praticamente nulla rispetto al modello precedente, ma che comunque rimane un hardware valido.
La vera novità di Samsung Galaxy A50s sta nel comparto fotografico che adotta l’ormai classico sensore da 48 MP che troviamo in molti smartphone di fascia medio alta, si riduce un po’ l’apertura però che passa da f/1.7 a f/2.0. Anche la fotocamera frontale guadagna in risoluzione passando dai 25 MP di Samsung Galaxy A50 ai 32 MP di Samsung Galaxy A50s. Troviamo poi la solita batteria da 4000 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia e il sensore sensore per le impronte digitali integrato nel display che è un bel plus.
Prezzo e uscita
Questo Samsung Galaxy A50s si configura come un leggero update del vecchio modello – dopotutto sono separati solamente da 6 mesi di tempo – che è e rimane un buon modello di fascia medio altra. Il nuovo smartphone sarà disponibile nella colorazioni Prism Crush Black, Prism Crush White, Prism Crush Green, Prism Crush Violet. Per l’uscita di Samsung Galaxy A50s non ci sono date certe, probabilmente arriverà in autunno. Anche il prezzo al momento è un’incognita. Dalla sezione dispositivi mobili è tutto! Continuate a seguirci per altre novità dal mondo degli smartphone e non solo!
Lascia un commento