Samsung ha rivelato le specifiche e la data di lancio del prossimo Galaxy A21s. Sarà uno smartphone dalla dotazione interessante. Purtroppo per ora rimane sconosciuto il prezzo
Samsung continua il suo ottimo lavoro nel aumentare le novità sul proprio mercato. Ora, dopo poco tempo dalla presentazione di Galaxy M31, è il turno di Galaxy A21s. Avverrà a breve il suo lancio sul nostro mercato. Le specifiche sono buone, come del resto il produttore coreano ci ha sempre abituati. Il suo arrivo avviene dopo una lunga serie di indiscrezioni, che ormai hanno trovato conferma.
Lo schermo sarà all’ altezza degli standard Samsung: grande, con ottima definizione, e con bei colori. Del resto, i display sono sempre stati uno dei loro punti forti. Buono anche il comparto fotografico, dotato di 4 fotocamere. La batteria da 5.000 mAh permetterà un’ autonomia simile a quella di Oppo A52. Insomma, il colosso coreano si conferma ancora una volta una garanzia, in grado di soddisfare chiunque.
Galaxy A21s: le specifiche tecniche
- SoC: Octa Core (Quad 2.0GHz + Quad 2.0GHz)
- Display: Infinity-O da 6,5″ con risoluzione HD+ (1600×720 pixel) con il foro per la cam anteriore
- RAM: 3/4/6GB
- ROM: 32/64GB capacità di memoria di archiviazione interna espandibile tramite slot microSD fino a 512GB
- Comparto fotografico: Quadrupla Posteriore: 48 (principale, ottica f/2.0) + 8 (ultra grandangolare, ottica f/2.2) + 2 (profondità, ottica f/2.4) + 2 (macro, ottica f/2.4)
- Fotocamera anteriore: 13MP, ottica f/2.2
- Connettività: Bluetooth 5.0, Wi-Fi dual band (2,4 + 5GHz)
- Batteria: 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 15W
- Sistema operativo: Android 10
Sarà inoltre presente il sensore di impronte digitali posto nella scocca posteriore del dispositivo. Può far comodo a molti. Ciò però non nega la possibilità di usare il Face ID, tecnologia di sblocco del quale è dotato. Anche il jack per le cuffie fa parte della dotazione del dispositivo. Questa feature in particolare è sempre più assente negli smartphone di nuova generazione. Quindi, come già anticipato, possiede buone specifiche, in grado di soddisfare gran parte dell’ utenza. Anche le persone più social potranno apprezzarlo, grazie alla presenza di sistemi come AR Doodle, utilizzabili direttamente dalla fotocamera.
Prezzo e disponibilità
Attualmente Samsung non ha rivelato il prezzo ufficiale al lancio. È però molto probabile che nelle prossime settimane verrano rilasciate ulteriori informazioni a riguardo. I rumor parlano un costo che oscilla tra i 200 e i 230€. Per quanto riguarda invece il lancio sul nostro mercato, è già stata dichiarata una data ufficiale. Sarà infatti disponibile per il pre-ordino a partire dal prossimo 19 giugno. Saranno quattro le colorazioni con le quali sarà possibile acquistarlo: nero, bianco, blu, rosso.
Lascia un commento