La gamma dei Galaxy A si allarga ulteriormente grazie all’arrivo ufficiale del nuovo Samsung Galaxy A20. Dopo il Galaxy A10, A30 e A50, scopriamo le caratteristiche della scheda tecnica dell’ultimo arrivato in casa Samsung
Il nuovo smartphone Samsung è stato ufficialmente presentato in Russia. Sono state quindi confermate quasi tutte le specifiche tecniche del Samsung Galaxy A20, fatta eccezione per il Sistema Operativo non ancora ufficializzato anche se ci sono alcune indiscrezioni a riguardo. Dopo il Galaxy A10, estremamente funzionale, la qualità eccellente del Galaxy A30 e il comparto multimediale del Galaxy A50 che fa invidia ai più innovativi smartphone, vediamo invece quali sono tutte le altre specifiche tecniche e i dettagli riguardanti il prezzo e la data d’uscita dell’ultimo device di Samsung, il Galaxy A10 il quale, ricordiamo, rientra nella fascia media dei dispositivi.
Samsung Galaxy A20: scheda tecnica
L’ultimo arrivato in casa Samsung, il Galaxy A20 è provvisto di un display Inifinity – V da 6,4 pollici con risoluzione HD+ (1560×720 pixel) e alimentato da un SoC Exynos 7884 Octa 1.3 GHz, GPU Mali G71 e interfaccia utente One UI. In merito invece al Sistema Operativo, come preannunciato, niente ancora è ufficiale anche se si presuppone la presenza dell’innovativo Android Pie 9.0, lo scopriremo sicuramente nei prossimi giorni. In merito al taglio di memoria di cui è provvisto il nuovo Galaxy fanno parte della scheda tecnica 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna con la possibilità di espansione tramite l’utilizzo di MicroSD fino a 512 GB. Di qualità discreta risulta essere il comparto fotografico, composto da una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 13 MP (f/1.9), e un secondo sensore da 5 MP (f/2.2), oltre alla fotocamera anteriore da 8 MP (f/2.0). Immancabile il sensore per le impronte digitali posizionato sul retro e del Face Unlock e, per concludere il quadro della scheda tecnica, ricordiamo la presenza di un’ottima batteria da 4.000 mAh. Le dimensioni del nuovo Samsung Galaxy A20 sono di 158,4 x 74,7 x 7,8 mm.
- Display: Inifinity – V da 6,4 pollici con risoluzione HD+ (1560×720 pixel)
- SoC: Exynos 7884 Octa 1.3 GHz
- GPU: Mali G71
- Interfaccia utente: One UI
- Sistema Operativo:Â probabile Android Pie 9.0
- Memoria RAM:Â 3 GB
- Memoria interna:Â 32 GB espandibile con MicroSD fino a 512 GB
- Doppia fotocamera posteriore: 13 MP (f/1.9) +Â 5 MP (f/2.2)
- Fotocamera anteriore: da 8 MP (f/2.0)
- Sensore per impronte digitali
- Face Unlock
- Â Batteria:Â 4.000 mAh
- Dimensioni:Â 158,4 x 74,7 x 7,8 mm
Samsung Galaxy A20: prezzo e data di uscita
Ricordiamo che il dispositivo è stato appena presentato in Russia e sembrerebbe essere disponibile per il commercio in due differenti colorazioni, vale a dire Black e Blue. Ovviamente inizialmente la commercializzazione del nuovo Samsung Galaxy A20 sarà disponibile solo in Russia ad un prezzo di 13.990 rubli, corrispondenti a circa 191,00 euro al cambio attuale. Essendo stato appena presentato non sono state ancora rese note informazioni in merito ad un’eventuale commercializzazione in Europa o in Italia. Sicuramente saremo pronti a rendervi partecipi qualora la casa di produzione sud-coreana renderà note le prime indiscrezioni in merito ad altre uscite sul mercato.Â
Le informazioni in merito al nuovo Samsung Galaxy A20 terminano qui, ma nel frattempo continuate a seguirci numerosi come sempre su tutti i nostri canali di tuttoteK, per restare aggiornati sulle ultime novità che riguardano il mondo della tecnologia e della telefonia mobile.
Lascia un commento