Sono state svelate, grazie al manuale utente, alcune specifiche tecniche del nuovo smartphone Samsung Galaxy A2 Core. Scopriamo tutte le informazioni in merito a quanto trapelato in questi giorni
Il Samsung Galaxy A2 Core, a quanto pare, sarà il secondo dispositivo della casa di produzione sud coreana ad avere Android Go. Il primo dispositivo, il Galaxy J2 Core era stato lanciato sul mercato lo scorso anno. In ogni caso negli ultimi giorni le voci sul nuovo Galaxy della gamma A non sono mancati e proprio nelle scorse ore sono arrivate alcune conferme. Vediamo, oltre all’ormai certo Android Go, quali sono le altre caratteristiche che fanno parte della scheda tecnica del nuovo smartphone.
Samsung Galaxy A2 Core: alcune caratteristiche della scheda tecnica
Il Samsung Galaxy A2 Core non sarà di certo provvisto di specifiche innovative e di ultima generazioni. Siamo difronte infatti ad uno smartphone che, secondo quanto trapelato, sarà addirittura provvisto di un display da 5 pollici formato 16:9 con risoluzione 960 x 540 pixel. Il dispositivo sarà alimentato da un SoC Exynos 7870 e con Sistema Operativo Android Oreo 8.1 Go. Provvisto di un taglio di memoria pari a 1 GB di RAM e, molto probabilmente, con 8 o 16 GB di memoria interna espandibile con MicroSD. Il comparto multimediale sarà provvisto di una fotocamera posteriore da 5 MP, con apertura f/1.9 e grandezza pixel di 1.12µm.
In oltre sarà presente un flash LED con autofocus e una fotocamera anteriore di cui non si conoscono ancora i dettagli. Il Samsung Galaxy A2 Core avrà una configurazione per connettività al Dual SIM LTE 4G Ibrido, Wifi a 2.4Ghz, Bluetooth 4.2 oltre all’immancabile il Jack Audio da 3.5 mm, la radio FM, il GPS e la porta USB 2.0. Purtroppo, essendo uno smartphone non basato sull’innovazione tecnologica, non sarà presente il supporto al NFC. Anche la batteria sembrerebbe non essere di ultima generazione, avrà infatti una potenza di 2.600 mAh. Il tutto dovrebbe essere contenuto in uno smartphone con dimensioni pari a 141.7 x 71.0 x 9.1 mm e un peso totale di 142 grammi.
- Display: da 5 pollici formato 16:9 con risoluzione 960 x 540 pixel
- SoC Exynos 7870
- Sistema Operativo: Android Oreo 8.1 Go
- Memoria: 1 GB di RAM e 8 o 16 GB di memoria interna espandibile con MicroSD
- Fotocamera posteriore: da 5 MP, con apertura f/1.9 e grandezza pixel di 1.12µm, flash LED con autofocus
- Connettività: Dual SIM LTE 4G Ibrido, Wifi a 2.4Ghz, Bluetooth 4.2, Jack Audio da 3.5 mm, radio FM, GPS, porta USB 2.0
- Batteria: 2.600 mAh
- Dimensioni: 141.7 x 71.0 x 9.1 mm
- Peso: 142 grammi
Samsung Galaxy A2 Core: informazioni sul prezzo e sulla data di uscita
Molto probabilmente il Samsung Galaxy A2 Core verrà presentato durante un’evento ufficiale che si terrà il 10 aprile prossimo. Evento durante il quale la casa di produzione sud coreana presenterà nuovi dispositivi della gamma Galaxy A. In merito al prezzo non sono ancora giunte notizie, ma sicuramente saremo in grado di fornirvi chiarimenti nei prossimi giorni.
Nel frattempo continuate a seguirci numerosi come sempre su tutti i nostri canali di tuttoteK, per restare aggiornati sulle ultime novità che riguardano il mondo della tecnologia e della telefonia mobile.
Lascia un commento