Ecco tutte le specifiche tecniche trapelate del nuovo Royole FlexPai 2, l’ultimo smartphone pieghevole della società. Scopriamolo insieme
Torna a far parlare di sé il pieghevole di Royole, FlexPai 2, già annunciato a fine marzo. Come sappiamo, nonostante il fallimento a livello commerciale del primo FlexPai, Royole non si è data per vinta, riproponendo questo secondo modello con qualche interessante aggiunta. Il nuovo smartphone avrà infatti dalla sua una dotazione hardware da primo della classe ed un design più ricercato e funzionale. Riuscirà a spuntarla questa volta?
Royole FlexPai 2: caratteristiche
La novità più grande risiede senza dubbio nell’hardware, il quale può ora contare sul collaudato Qualcomm Snapdragon 865 (accompagnato da 8 GB di RAM). Questo, come sappiamo, è inoltre dotato del modem X55 per la connettività 5G che permetterà una navigazione ed uno scambio di dati praticamente immediato. L’altra più grande novità è sicuramente nel display. Parliamo di un ampio pannello OLED flessibile da 7,8″ con risoluzione FHD+, incastonato all’interno di una scocca dal design più ergonomico – rispetto alla passata generazione – e che migliorerà quindi il touch and feeling.
Proprio riguardo al design, è qui che Royole deve dare il meglio di sé, poiché come sappiamo, per questo tipo di dispositivi il design e la maneggevolezza costituiscono un valore aggiunto non da poco. Non è infatti un caso che lo scorso FlexPai fu presto dimenticato all’ombra dei più blasonati Fold, Mate X, Razr e Z Flip. Non ci resta quindi che sperare in un terminale dall’appeal più elevato rispetto al passato, e con una dotazione hardware di tutto rispetto, ma che tenga conto anche del prezzo (in genere il tallone d’achille per questo tipo di prodotti). Vi lasciamo infine alla scheda tecnica del nuovo Royole FlexPai 2.
Royole FlexPai 2: scheda tecnica
- Display: OLED flessibile da 7,8″ con risoluzione FHD+ (1920×1440)
- SoC: Qualcomm Snapdragon 865 con GPU Adreno 650
- RAM: 8 o 12GB
- Memoria interna: 256 o 512GB
- Fotocamere: 64+32+16+8MP
- Sensori: sensore per il riconoscimento biometrico
- Batteria: 4.450 mAh
- Dimensioni e peso: 186,2 × 133,8 × 6,5 mm – 340 grammi
- Colorazioni: Magic Gold, Dark Night Black, Star Grey
- Sistema operativo: Android 10
Disponibilità
Lo smartphone sarà ufficialmente in vendita a partire dal prossimo 22 settembre, per il prezzo di listino bisognerà invece aspettare ancora un po. Cosa ne pensate del ritorno in scena di Royole? Escobar ruberà anche questo dispositivo? Avrà modo di competere con gli altri foldable? Diteci le vostre impressioni qui sotto nei commenti, e non smettete di seguirci nella nostra sezione mobile.
Lascia un commento