Avverrà a breve il lancio ufficiale in Europa del nuovo Redmi 9. Il nuovo smartphone entry-level dalle ottime specifiche farà il suo debutto in Spagna. Non è ancora stata dichiarata una data per il suo arrivo in Italia, anche se l’ attesa non dovrebbe essere lunga
Xiaomi ha annunciato l’arrivo del nuovo smartphone entry-level. Si alza così il sipario sul Redmi 9, dispositivo dal costo decisamente ridotto, di conseguenza a risentirne saranno le specifiche tecniche. Tuttavia, pur appartenendo alla fascia bassa di prezzo, possiede delle caratteristiche molto soddisfacenti. Il suo punto forte sarà senza dubbio la batteria. Ben 5.020 mAh, uguali a quelli visti su Redmi Note 9 Pro e Pro max.
Gli abitanti del bel paese dovranno attendere per poter provare con mano il nuovo Redmi 9. Infatti il suo debutto in Europa è previsto, almeno in un primo momento, per il mercato spagnolo. La speranza è che il tempo d’ attesa sia breve. Il nuovo smartphone sta infatti attirando l’ attenzione di molti utenti. Potrebbe inoltre classificarsi come best buy per la sua fascia di prezzo.
Redmi 9: le specifiche tecniche
- Display: LCD da 6,53 pollici interrotto con notch a goccia e fotocamera frontale.
- SoC: MediaTek Helio G80 con due core ARM Cortex-A75 a 2 GHz e sei core ARM Cortex-A55 a 1.88 GHz con GPU Mali-G52
- RAM: 3 – 4 GB
- Memoria interna: 32 – 64 GB + espansione tramite microSD
- Fotocamera posteriore: principale da 13 MP, grandangolo da 8 MP, macro da 5 MP e sensore di profondità da 2 MP
- Fotocamera frontale: 8 MP
- Connettività: Bluetooth 5.0, WiFi 5, NFC
- Batteria: 5.020 mAh con supporto alla ricarica rapida con connettore USB-C
- SO: MIUI 11 basata su Android 10
È inoltre presente il lettore di impronte digitali posto nella parte posteriore del dispositivo. La sua dotazione includerà anche il jack per le cuffie, feature sempre comoda e voluta da gran parte degli utenti.
Disponibilità e prezzo
Come detto in precedenza, il suo debutto è previsto, per il momento, solo nel mercato spagnolo. Verrà reso ufficialmente disponibile al pubblico il 18 giugno. Il suo prezzo varia a seconda delle caratteristiche scelte. Il costo di partenza al lancio è di 139€ per il modello base, mentre la variante più performante costerà 179€. Le colorazioni sono 3: Ocean Green, Sunset Purple e Carbon Gray.
Lascia un commento