Il Realme X farà, tra pochi giorni, il suo ingresso ufficiale nel mondo della telefonia mobile. A pochi giorni dal lancio, è stato avvistato su Geekbench svelando alcune specifiche tecniche. Vediamo anche prezzo e data di uscita.
Il dispositivo sub-brand del marchio OPPO, sarà presentato ufficialmente tra pochissimi giorni. Però siamo già in grado di fornire alcune importanti informazioni riguardati alcune caratteristiche in merito alle specifiche tecniche. Grazie all’avvistamento su Geekbench è stato possibile conoscere molte più informazioni del nuovo top di gamma Realme X, vediamo quali sono.
Realme X: presunte specifiche tecniche
Lo smartphone del sub-brand OPPO sarà provvisto di uno Snapdragon 710, questo è quanto emerso a pochi giorni dal lancio sul mercato. Può considerarsi una caratteristica di fondamentale importanza, se si considera il fatto che anche il Realme X Lite avrà un SoC Snapdragon 710. Dall’elenco su Geekbench in merito al futuro Realme X è emerso che lo smartphone sarà provvisto un taglio di memoria pari a 8 GB di RAM. Nonostante ciò, sembra che lo stesso smartphone è stato citato su TENAA, però in questo con un taglio di memoria di 4 GB di RAM. Dunque, ciò potrebbe far intendere che molto probabilmente ci sarà un’ulteriore variante del Realme X con 6 GB di RAM.
A pochi giorni dal lancio, la società avrebbe reso ufficiali solamente alcune informazioni che riguardano la fotocamera. In questo caso la fotocamera sembra sia IMX586 Sony da 48 MP, oltre a questo sembra si acerta anche la presenza di un sensore di impronte digitali in-display. Le informazioni svelate su TENAA non finiscono qui, infatti, è trapelato che lo smartphone potrebbe essere dotato di un display AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD +. Il comparto fotografico comprende, a quanto pare, anche una fotocamera anteriore pop-up con sensore da 16 MP e una tripla fotocamera posteriore.
A concludere il quadro delle specifiche tecniche trapelate nelle ultime ore è una batteria da 3680 mAh. Secondo i punteggi di riferimento, lo smartphone Realme X è stato in gradi di arrivare a 1.506 punti nel test single-core e a 5.837 punti nel test multi-core. I punteggi soddisfano pienamente le aspettative, in perfetta sintonia con tutti gli altri dispositivi mobili, ira cui il Realme 3 Pro, provvisti di chip Snapdragon 710. Il software del nuovo smartphone del sub-brand OPPO, pare funzionerà con l’ultimo ColorOS 6.0 basato su Android 9.
Realme X: data di uscita e prezzo
La nuova azienda, ha già deciso la data ufficiale dedicata al lancio dei nuovi dispositivi. Oltre al Realme X, verrà presentato anche il Realme X Youth Edition. Entrambi gli smartphone verranno svelati in Cina nel corso di un evento. L’evento a quanto pare si terrà a Pechino tra non molto, precisamente nella giornata di mercoledì 15 maggio. Attendiamo dunque i prossimi giorni per avere conferme e completare il quadro in merito alle specifiche tecniche. In oltre, bisognerà ancora scoprire qualche informazione sul prezzo e sulla disponibilità di mercato del futuro smartphone Realme X sub-brand di OPPO.
Quindi non perdervi le ultime novità sul mondo dei dispositivi mobili e della tecnologia. Continuate a seguirci numerosi come sempre, su tutti i nostri canali di tuttoteK.
Lascia un commento